Un sistema incredibilmente potente che si adatta tanto alle abitazioni quanto agli spazi lavorativi

Chi legge Mister Gadget, probabilmente sa quanto modem e router siano per me strumenti fondamentali, ecco perché sono contento di annunciare l’arrivo in Italia di Netgear Orbi WiFi 6.

Per tradurre in modo molto semplice uno dei sistemi più efficienti per la diffusione Wi-Fi in casa o in ufficio oggi si arricchisce anche dello standard più recente di trasmissione.

Il Wifi 6 ha il pregio di poter gestire più flussi di dati contemporaneamente, senza soffrire rallentamenti, un po’ come quando in autostrada si gestisce il traffico con molte corsie a disposizione invece che mettere tutte le macchine su due sole corsie.

Questo diventa più importante in questo periodo, dato che anche nelle case di coloro che non sono particolarmente avvezzi all’uso della tecnologia le connessioni in download e in upload sono all’ordine del giorno e lo saranno a lungo.

Come sempre, quando si parla di dispositivi di questo brand c’è sempre un dettaglio non rilevante, quello del prezzo che per alcuni potrebbe essere un ostacolo, da altro canto bisogna riconoscere che la tecnologia messa in pista per la rete mesh e per la gestione così efficiente dei servizi ha un costo.

Già, perché oltre al nuovo standard di connessione Wi-Fi in questo caso c’è anche l’opzione del mesh, ovvero una sorta di rete cellulare che viene creata dentro casa per permettere ai dispositivi di collegarsi al segnale più forte disponibile, in modo automatico senza intervento dell’utente, per migliorare la copertura e renderla sempre più efficiente.

Netgear Orbi Wifi 6

Il nuovo Orbi RBK752 permette di sfruttare al massimo la velocità Internet per la quale si paga. Le tre porte Gigabit Ethernet LAN sul router e le due sul satellite permettono la connessione via cavo di altri dispositivi, rendendolo così adatto anche a chi lavora da casa o ha sistemi di home entertainment. 

“La situazione attuale ha accelerato il progresso tecnologico. Oggi la rete domestica è sfruttata tutto il giorno dallo smartwoking, piattaforme online e di streaming e la necessità di un’esperienza WiFi ottimale e senza stress è crescente. Il WiFi 6 è la soluzione per questa rapida evoluzione.” Ivan Tonon, Regional Sales Director Italy and Spain di NETGEAR. “Abbiamo lanciato un nuovo sistema mesh WiFi 6 perché siamo convinti di poter rispondere ai bisogni di oggi e del futuro delle case italiane.” – aggiunge Tonon. 

Come tutti i prodotti della famiglia Orbi, RBK75X si installa e gestisce facilmente con l’app dedicata e include tante funzionalità utili, come l’antivirus Armor.

Una rete sempre più affollata di dispositivi necessita anche di un sistema di sicurezza avanzato. Orbi RBK752 integra NETGEAR Armor™ powered by Bitdefender, la soluzione ideale per proteggere da virus, malware, password rubate, furti d’identità e pirateria tutti i device connessi a Internet sia a casa sia in mobilità.

NETGEAR Armor è gratuito per un periodo di 30 giorni. 

Informazioni e disponibilità Netgear Orbi Wifi 6

Per approfondimenti sulla famiglia di sistemi WiFi Orbi con tecnologia WiFi 6 è possibile accedere al sito Netgear, ai seguenti link:

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.