Il gioco è gratuito, ma alcune soluzioni sono a pagamento “in-app”

L’attesa è finita, perché Nintendo Dr Mario World è pronto al suo esordio su iOS e Android per il prossimo 10 luglio, ma si può già ordinare, anche se non ho chiarissimo quale sia il senso di pre-acquistare un contenuto digitale, che avremo comunque sul telefono nella data promessa.

Dr Mario World è una sorta di puzzle game, che si può giocare gratuitamente, con alcuni livelli dove si possono mandare o ricevere cuori dagli altri utenti, per migliorare il proprio livello di stamina, oppure si possono sfidare nel cosiddetto “versus mode“.

L’obiettivo è quello di eliminare i virus, opponendo medicine dello stesso colore, ma le sfide cambiano a seconda dei livelli, così come diminuiscono le pillole a seconda del tipo di difficoltà.

Come sempre nei giochi di Nintendo su mobile, c’è una parte a pagamento: si possono comprare diamanti, con cui acquistare dottori per nuove sfide, oppure per migliorare il proprio “livello vita”, piuttosto che avere più pillole senza aspettare di conquistarle nel gioco.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.