Viene rinnovata la gamma di monopattini e vengono aggiunte due novità interessanti

Nilox , brand di tecnologia per sport e vita all’aria aperta del Gruppo Esprinet, lancia all’IFA tre nuovi monopattini elettrici Nilox DOC, che andranno a comporre una gamma completamente rinnovata.

A Berlino, il brand leader nelle vendite di e-board secondo GFK presenta inoltre la sua prima mountain-bike elettrica, che completa una gamma composta da altri cinque modelli ognuno pensato per rispondere alle diverse esigenze degli utilizzatori. 

“Abbiamo presentato il nostro primo monopattino elettrico proprio qui a Berlino nel 2016, anticipando un trend che oggi sta diventando dirompente.

Icone della nuova mobilità urbana non solo i monopattini ma anche le e-bike e gli hoverboard, mezzi che permettono di spostarsi in modo ecologico, comodo e divertente.

La e-mobility rappresenta una vera e propria rivoluzione e il nostro obiettivo è continuare ad esserne i protagonisti”, ha commentato Giovanni Testa, Business Operations Manager di Esprinet e Responsabile del brand Nilox. 

monopattini elettrici Nilox

Nilox DOC TWELVE: il primo monopattino elettrico con ruote da 12” 

Nilox DOC TWELVE è il monopattino elettrico progettato per non avere più limiti alla guida grazie agli innovativi pneumatici da 12’’ e all’efficiente freno a disco posteriore in grado di garantire la massima stabilità e sicurezza, anche alla sterzata più difficile.

La batteria si ricarica in 4 ore e consente di percorrere fino a 30 km con una carica, avendo tutte le informazioni utili (velocità, livello della batteria, marcia selezionata) sotto controllo mediante il pratico display integrato ed al comodo porta cellulare in dotazione.

Luce frontale/posteriore e clacson rendono DOC TWELVE il mezzo adatto per circolare nel traffico cittadino, ma la facilità di chiusura e trasporto permettono di portarlo ovunque e di utilizzarlo anche su terreni meno convenzionali, sfruttando al massimo le possenti ruote da 12’’.

Nilox DOC TWELVE è disponibile nel colore nero, con un prezzo al pubblico consigliato di 599,95 euro. 

Nilox DOC Urban: un concentrato di tecnologia 

DOC Urban è il monopattino più hi-tech di Nilox. Si accende tramite chiavi ed è dotato di accelerazione stile “scooter” sulla manopola destra, per il massimo della sicurezza e della semplicità di guida. 

Tre modalità di velocità, fino ad un massimo di 25 km/h, che possono essere selezionate direttamente tramite il funzionale display integrato nel manubrio, che permette di monitorare la velocità, il livello di carica, il voltaggio e i chilometri percorsi sia totali sia di un singolo viaggio. Completano la dotazione tecnologica clacson e luci (frontale/posteriore), una porta USB e una custodia per lo smartphone posizionata sul manubrio. 

Dotato di un motore da 280W, DOC URBAN ha un’autonomia di 20 km per una carica di 3-5 ore. Grazie al manubrio regolabile in altezza, manopole pieghevoli e un peso di soli 12kg, è possibile richiuderlo e trasportarlo facilmente. 

Nilox DOC Urban è disponibile nel colore nero, con un prezzo al pubblico consigliato di 419,95 euro. 

Nilox DOC ECO 3: super leggero, super portatile

La linea DOC ECO si rinnova con il nuovo NILOX DOC ECO 3. Il concetto di leggerezza è totalmente ridefinito grazie al nuovo telaio in alluminio da soli 7.9kg, sviluppato per sostenere fino a 100kg di peso.

Con una singola carica di 3-4 ore, è possibile percorrere fino a 10 km. La facilità di chiusura, con l’aggiunta delle nuove manopole pieghevoli, permetteranno di trasportare DOC ECO 3 ovunque al termine della guida, senza il minimo ingombro.

Per attivare il motore elettrico è sufficiente darsi una spinta e salire sulla pedana. In base all’intensità della spinta sarà possibile viaggiare nelle 2 diverse velocità disponibili (6 km/h e 12 km/h)

Ruote solide da 8’’, doppio freno, pedana antiscivolo e manubrio regolabile in altezza garantiscono la massima sicurezza alla guida, anche nelle ore notturne grazie alla presenza di luce frontale e posteriore. 

Nilox DOC ECO 3 è disponibile nella versione black, grey oppure camo, con un prezzo al pubblico consigliato di 269,95 euro.

Nilox ebike X6: la prima mountain bike a pedalata assistita di Nilox  

La mountain bike elettrica Nilox X6 è ideale per percorrere facilmente sia percorsi outdoor sia urbani. 

Pratica e versatile, è dotata di una solida forcella ammortizzata, freni a disco anteriori e posteriori e cambio Shimano da 21 velocità, per il massimo controllo su strada e fuori strada.

I possenti pneumatici da 27.5” x 2.10”, la batteria removibile con porta USB e il motore Brushless High Speed da 250W rendono la nuova mountain bike Nilox ancora più performante, affidabile e divertente da guidare.

Inoltre, grazie all’intuitivo display LCD, è possibile monitorare numerose informazioni come autonomia della batteria, velocità massima e chilometri percorsi.

Nilox ebike X6 è disponibile nel colore nero con dettagli bianchi a un prezzo al pubblico consigliato di 999,95 euro. 

monopattini elettrici Nilox

Nilox MC1 Cross: il minicross elettrico pensato per i più giovani

Resistente, comodo e facile da usare, ha tutto ciò che serve per regalare grandi emozioni.
Il motore da 500W e la batteria da 24V – 12Ah ti permettono di raggiungere una velocità massima di 40 km/h, con un’autonomia di ben 30 chilometri.

Massima aderenza grazie alle ruote tassellate e all’assetto cross, che consentono di guidare su qualsiasi terreno senza porre limiti alle tue avventure.

La potente luce frontale e i freni a disco rendono la minicross Nilox ancora più sicura. Inoltre, il sistema led presente sul serbatoio ti permetterà di monitorare l’autonomia della batteria in ogni momento.

Prezzo al pubblico indicativo: 899,95 euro

monopattini elettrici Nilox

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.