La nuova valigia che ti segue, ovvero Ovis di ForwardXRobotics è davvero il primo gadget davvero divertente dell’anno, pur non essendo un’idea originalissima.

Avevamo già visto in passato diversi modelli di valigie con capacità quasi divinatorie, da quella che ti seguiva a quella da cavalcare come se fosse un motorino.

ovis la valigia che ti segue

Travelmate e Modobag sono senza dubbio state alcune tra le realtà più interessanti del mercato, ma quasi scompaiono davanti ad Ovis, che grazie alle tecnologie aggiornate è incredibilmente più abile e sofisticata.

In primo luogo, non si muove alla cieca, perché è assistita da un sistema basato su computer vision in grado di riconoscere gli ostacoli ed evitarli.

Come funziona Ovis di ForwardXRobotics

Il principio è semplice, si basa sull’abbinamento tra la valigia e una smartband che la accompagna e che serve come “guida” per il bagaglio, oltre che come sistema di alert in caso si lasci la valigia in giro o ci si allontani troppo mentre si è in aeroporto.

Non solo, perché la valigia con può funzionare anche come hub di ricarica per smartphone e tablet quando si è in movimento.

ovis la valigia che ti segue

La batteria è rimovibile e approvata dall’authority americana per i trasporti.

ovis la valigia che ti segue

Dentro il telefono c’è una sim che permette di localizzare la valigia in qualunque posto del mondo.

Quanto costa Ovis, la valigia che ti segue

Ovis è un progetto che ForwardXRobotics ha portato su Indiegogo, lo trovate a QUESTO INDIRIZZO e vi permette di acquistare una valigia completa al prezzo di 439 dollari.

Teoricamente questo prezzo dovrebbe ancora essere disponibile, anche se io non sono riuscito a completare l’acquisto.