Collegati
Su

Perché comprare OnePlus 6 e perché no

Dopo due settimane le valutazioni approfondite sul prodotto

Vi racconto le mie prime settimane con una novità eccellente, vi spiego perché comprare OnePlus 6 e perché no. Parliamo di un prodotto stupendo, che conferma un’idea maturata negli ultimi mesi: acquistare uno smartphone oggi è quasi più difficile che in passato, perché la qualità e la quantità dell’offerta crescono in modo esponenziale e fare la propria scelta diventa un momento complicato.

O forse il principio è l’opposto: acquistare è diventato facilissimo, perché qualunque prodotto di fascia alta si porti a casa, si ha la sicurezza di avere per le mani  un oggetto di livello altissimo.

OnePlus 6 si inserisce in questo contesto come l’ultimo arrivato alla festa dei super telefoni: il marchio ha un profilo in evoluzione e tutto sommato mantiene un posizionamento di nicchia.

E’ il prodotto preferito dagli “smanettoni” tecnologici e ha davanti a sé  un ampio margine di crescita: probabilmente il vero obiettivo oggi è la trasformazione da prodotto quasi specialistico a proposta più trasversale. L’azienda è già sulla buona strada, se è vero che in questi giorni è lo smartphone più venduto in Europa su Amazon.

Perché comprare OnePlus 6

Perché comprare OnePlus 6

La qualità complessiva del nuovo OnePlus 6 è impressionante: bello da vedere, con un design molto elegante e particolari curatissimi. Se però devo pensare ad un motivo per cui comprarlo vi dico che per me questo è l’unico smartphone Android con una velocità di funzionamento che sia assimilabile a quella di un iPhone. Anche dopo mesi, come ho verificato con il modello 5T, l’interfaccia è velocissima e non ha mai un momento di incertezza.

Il vero motivo per cui preferirlo ad altri smartphone sul mercato è soprattutto questo: ha un software, affidabile, veloce, incredibilmente reattivo e gli aggiornamenti sono puntuali ed efficaci. Non c’è mai un difetto che venga ignorato dall’azienda, così come encomiabile è la capacità di ascoltare la comunità degli utenti per apportare le modifiche suggerite al fine di migliorare l’usabilità del telefono stesso.

Un’altra buona ragione per comprarlo è il miglioramento drastico della fotocamera. Nel modello dello scorso anno, il 5T, questo era il difetto principale, il particolare che lasciava OnePlus lontana dai primi della classe: una qualità fotografica buona, ma non eccelsa, che non teneva il passo di iPhone e di Samsung Galaxy.

Perché comprare OnePlus 6

Ora è migliorato anche quell’aspetto e le foto sono di gran lunga migliori, pur senza l’uso di intelligenza artificiale, che invece è smodato in altri prodotti oggi proposti sul mercato.

Perché comprare OnePlus 6

Non credo serva sottolineare anche l’aspetto economico: il rapporto qualità prezzo di OnePlus 6 è spettacolare rispetto agli altri top di gamma del mercato.

Perché comprare OnePlus 6

C’è anche un altro motivo per cui può essere interessante comprarlo: perché se doveste stancarvi di lui e voleste venderlo, avreste gioco facile. I prodotto OnePlus sono richiestissimi e non si svalutano come altri marchi.

Perché comprare OnePlus 6

La batteria è buona: il nuovo processore consuma molto meno rispetto al precedente, che già era molto parco. C’è una differenza di circa il 15% nei consumi e si vede tutta.

Lo sblocco con il volto è velocissimo, uno dei migliori nel contesto Android.

Perché comprare OnePlus 6 e perché no

Fatico a trovare un motivo per cui non comprare il nuovo OnePlus 6, se proprio devo trovarne uno a tutti i costi, potrei indicarvi la mancanza della ricarica wireless, che nel mio caso è un’opzione super gradita, perché ho messo caricatori ovunque e perché è meraviglioso dimenticare i cavi.

Se poi dovessi cercarne per forza un secondo, allora vi potrei dire che non rappresenta uno status symbol, sempre che per voi sia un tema importante. Per me non lo è, ma l’immediata riconoscibilità dello smartphone potrebbe essere un must di qualcuno, in particolare per chi ama un po’ di sano esibizionismo, i nuovi smartphone con un aspetto molto simile danno poche soddisfazioni in questo senso.

Ma può essere questo il motivo per rinunciare ad un prodotto completo, performante, dotato della migliore tecnologia del mercato?

Perché comprare OnePlus 6

Perché comprare OnePlus 6: i prezzi

Se volete un OnePlus 6, avete due opzioni: 519 euro per la versione da 64 gb con 6 gb di ram, 569 euro per quella da 128 gb con 8 gb di ram. Se la volete, LA TROVATE CLICCANDO QUI

3 Comments

  1. Luigi Raiola

    28 maggio 2018 alle 16:54

    Eppure l’unico telefono android che riesco ad acquistare ad oggi è il Galaxy Note.

  2. Valentino

    28 maggio 2018 alle 17:18

    Nonostante la scimmia, non sono ancora convinto del passaggio da op5 ad op6…

  3. Jolly

    29 maggio 2018 alle 12:34

    l’unico neo di questo telefono secondo me è il motorino della vibrazione, osceno, per il resto lo ricomprerei ad occhi chiusi.
    Ma io ero super fan della serie nexus quindi questo è l’unica vera opzione visti i prezzi dei pixel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* E' necessario dare il proprio assenso, in ottemperanza al GDPR.

*

Accetto

  
Please enter an e-mail address

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli in Recensioni