Tre diversi prodotti che promettono una qualità audio elevata ad un prezzo competitivo

Insieme alle tv, oggi TP Vision ha presentato i nuovi auricolari Philips T8505 TWS ANC, il prodotto di punta della nuova linea audio, ma anche gli auricolari T5505 e le cuffie over ear H9505.

In realtà, nel corso della giornata di oggi, Philips ha lanciato anche alcuni nuovi prodotti della linea Fidelio, il cui prezzo però è più elevato, per una fascia di target completamente diversa.

Va quindi fatta una distinzione tra i prodotti che sono inseriti nella linea Fidelio rispetto a quelli della linea “ordinaria” di cui vi parlo qui di seguito.

Ho provato le cuffie di Philips della serie 8000 e le ho trovate molto interessanti, con un audio molto curato e particolarmente gradevole.

Auricolari Philips T8505 TWS ANC

Gli auricolari T8505 sono i true wireless più performanti della gamma Philips, in parte grazie ai grandi driver di elevata qualità al neodimio da 13mm utilizzati insieme alla tecnologia avanzata ANC di Philips, con funzione di background Awareness, e all’eccellente isolamento passivo dal rumore.

 È stato compiuto un grande sforzo per garantire una vestibilità sempre comoda. Il modello T8505 combina un corpo circolare con canali acustici ovali angolati e una scelta di tre dimensioni di auricolari intercambiabili.

Philips T8505

La recente tecnologia wireless Bluetooth 5.0, con Google Fast Pair, rende semplice la ricerca automatica e il collegamento ai dispositivi Android. Il T8505 è anche facile da usare grazie a comodi comandi touch o tap per riprodurre, lo skip e mettere in pausa le tracce. In alternativa, una funzione Push-to-talk consente di attivare a mani libere l’assistenza vocale tramite Google Assistant o Siri.

La lunga durata della batteria garantisce un tempo di riproduzione fino a 6 ore (5 ore di riproduzione con ANC continuamente attivo) con ulteriori 18 ore di riproduzione tramite la custodia di ricarica/trasporto wireless compatta. È disponibile anche una ricarica rapida tramite un cavo di ricarica USB-C, che offre un playback di un’ora in 15 minuti.

Philips T8505

Una soluzione a doppio microfono assicura che la ricezione o l’effettuazione di chiamate rimanga sempre chiara, una funzione IR rileva quando gli auricolari sono in posizione mentre la funzione role switch consente di utilizzare entrambi gli auricolari in mono.

Gli auricolari sono anche a prova di schizzi con un grado di protezione IPX4, perfetti per l’uso all’aperto.

Auricolari Phillips T5505 TWS ANC 

Gli auricolari T5505 offrono una miscela unica di eccellente qualità del suono e comfort a un prezzo medio di mercato.

Il Sistema Philips Advanced ANC – con funzionalità di background Awareness – si combina con speaker al neodimio da 8 mm di grandi dimensioni e di alta qualità, un canale acustico rotondo e tre dimensioni di auricolari intercambiabili per garantire un’ottima qualità del suono, comfort e isolamento passivo del rumore.

La tecnologia wireless Bluetooth 5.0 assicura una connessione affidabile con Google Fast Pair per trovare automaticamente e connettersi facilmente al dispositivo Android dell’utente.

Gli auricolari T5505 sono anche facili da usare grazie a comodi comandi touch o tap per riprodurre, fare lo skip e mettere in pausa le tracce. In alternativa, una funzione Push-to-talk consente l’assistenza vocale a mani libere tramite Google Assistant o Siri.

La lunga durata della batteria offre un tempo di riproduzione fino a 5 ore (4,5 ore con ANC continuamente attivo) con un ulteriore 15 ore di tempo riproduzione tramite la custodia wireless di ricarica/trasporto.  È disponibile anche una ricarica rapida tramite un cavo di ricarica USB-C, che offre una riproduzione di un’ora in 15 minuti.

Una soluzione a doppio microfono integrato assicura che la ricezione o l’effettuazione di chiamate sia sempre cristallina, una funzione IR rileva quando gli auricolari sono in posizione mentre la funzione role switch consente di utilizzare gli auricolari da soli in mono.

Gli auricolari sono anche a prova di schizzi con una classificazione IPX4.

Cuffie over-ear Philips H9505 

Leggere e pieghevoli con un archetto regolabile e ampi e morbidi cuscinetti per i padiglioni auricolari, le cuffie H9505 combinano un grande comfort – per lunghe sessioni di ascolto – con un’eccellente cancellazione del rumore e il potenziale per prestazioni audio ad alta risoluzione, il tutto con un eccezionale rapporto qualità-prezzo.

I grandi driver acustici al neodimio da 40 mm di elevata qualità offrono un suono wireless a banda larga eccellente con l’opzione di qualità del suono ad alta risoluzione (24 bit/96 kHz accreditato HRA) tramite il cavo audio line-in rimovibile in dotazione.

 Le cuffie H9505 sono dotate dell’avanzato sistema ANC di Philips, e molto tempo e impegno sono stati dedicati anche alla progettazione dei cuscinetti auricolari e delle custodie del driver per garantire un eccellente isolamento acustico passivo.

La tecnologia Bluetooth 5.0 si combina con Google Fast Pair per offrire una facile connessione a un dispositivo Android.

La facilità d’uso è garantita grazie ai controlli touch con azione di scorrimento, tocco e pressione. In alternativa, una funzione Push-to-talk consente l’assistenza vocale a mani libere tramite Google Assistant o Siri.

Philips T8505

Le cuffie H9505 offrono anche una lunga durata della batteria, con 20 ore di riproduzione, indipendentemente dal fatto che l’ANC sia acceso o spento, e l’opzione di una ricarica rapida, con un tempo di ricarica di 15 minuti che offre un’ora extra di utilizzo tramite il cavo USB-C in dotazione.

Commentando la nuova gamma Benoit Burette, Director of product strategy and planning di TP Vision, ha dichiarato: “La nuova linea ANC rappresenta i classici prodotti di Philips nell’offrire prestazioni, design e qualità di manifattura eccellenti, tutti insieme in una soluzione dal valore eccezionale. I nostri nuovi prodotti ANC consentiranno agli amanti della musica di godere di un netto passo avanti nella qualità a tutto tondo a prezzi accessibili”.

Non c’è dubbio che i prodotti audio siano interessanti, in particolare sono curioso di provare Philips

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.