Anche questa settimana, la punta del podcast è ricchissima, vi consiglio di ritagliarvi qualche minuto per l’ascolto perché ne vale davvero la pena.

Come sempre gli ospiti sono super prestigiosi, vado a presentarli:

Paolo Chisari, presidente di Aesvi per Milan Games Week

Il presidente di AESVI, l’associazione che organizza l’appuntamento dedicato al mondo dei videogiochi di Milano, ci racconta cosa dobbiamo aspettarci dall’evento e ci aggiorna sullo stato di salute dell’industria dei videogiochi

Barbara Cominelli di Microsoft ci spiega Ambizione Italia

Ambizione Italia è il nuovo progetto che unisce Microsoft a LinkedIn e Adecco, insieme ad altri partner di altissimo livello; è un’iniziativa dedicata alla crescita dei giovani per prepararli alle professioni di domani.

Cento milioni di euro di investimento, con 2 milioni di giovani coinvolti, è davvero una spinta importante per le nuove generazioni verso il mondo dell’intelligenza artificiale.

Scopriamo insieme a Barbara Cominelli, COO di Microsoft Italia, di cosa si tratta

Samsung e la sicurezza dei bimbi in auto: Francesco Cordani

Nel 2019 entra in vigore la nuova legge per la sicurezza dei bimbi in auto, che prevede l’obbligo di installare dispositivi di sicurezza che impediscano di abbandonare un bimbo dentro l’auto.

Francesco Cordani , direttore Marketing e Comunicazione di Samsung Electronics Italia, ci spiega come funziona BebèCare, la soluzione creata da Samsung e Chicco, omologata per questo scopo.

Sofan, per condividere il divano guardando sport

L’idea è divertente ed è anche Made in Italy, incrociamo le dita perché funzioni!

Antonio Gullotti di Sofan ci racconta come funzione la nuova piattaforma che permette di condividere gli spazi della propria casa per guardare eventi sportivi in televisione.

Antonio Monaco: tutto su Apple Watch 4

Come funziona l’apple Watch 4? Lo scopriamo insieme ad Antonio Monaco, che come me lo sta provando in questi giorni, mettendolo come sempre a dura prova.

Ecco il responso dopo qualche settimana di utilizzo.

Buon ascolto!