Tra i prodotti più curiosi che ho visto in questo periodo, Pryme Vessyl è uno dei più interessanti. Siamo nel contesto dell’internet delle cose, la famigerata IOT, Internet Of Things, gli oggetti connessi che ci aiutano a raccogliere informazioni e in casi come questi ci danno consigli.

Pryme Vessyl
Pryme Vessyl

Pryme Vessyl è una tazza intelligente, in grado di combinare una serie di informazioni sul nostro stato fisico e di darci consigli sulla quantità di acqua da bere ogni giorno.

La credenza popolare è che il fabbisogno giornaliero sia quello di otto bicchieri di acqua, ma in realtà la necessità di liquidi è differente da individuo ad inviduo ed è condizionata da molti fattori, il primo dei quali è il tipo di attività che si svolge nel corso di una normale giornata.

Pryme raccoglie i dati sul nostro peso, altezza, attività giornaliera, è in grado di elaborare anche i dati delle smartband come Jawbone Up ed aiutarci ad avere il giusto consumo di acqua quotidiano.

attività fisica con pryme
attività fisica con pryme

Il prezzo per chi vuole fare un preordine è al momento di 99 dollari, anche se in effetti basterebbe semplicemente ricordarsi di bere un bicchiere d’acqua ogni ora per risolvere il problema e risparmiare i 99 dollari in questione.

Il video vi mostra come funziona Pryme. Voi cosa fate: spendete un centino o fate un nodo da qualche parte?!?