Arriva la puntata numero 4 del Podcast di Mister Gadget, ci sono tantissimi temi interessanti, che approfondiamo con l’aiuto dei colleghi giornalisti o con i professionisti del settore.

Questa settimana ho voluto approfondire un tema che trovo rilevante: come va il mercato TV? L’italia fuori dai mondiali cambia le cifre di un settore che negli anni degli eventi sportivi si pensa vada meglio? Ho chiesto una mano a Diego Cavallari, che è product manager in Italia e Penisola Iberica per Philips TV.

Nasce un nuovo sistema di streaming, si chiama QOBUZ. In realtà non è del tutto nuovo, perché esiste già da molti anni in Francia, ma ora viene diffuso anche in Italia, con una caratteristica distintiva: l’audio di alta qualità. Ne parlo con Raffaele Cuccu, che è il responsabile dei contenuti sulla piattaforma.

Infine, c’è un’azienda italiana che si occupa di sicurezza, Securvip, che lancia nuovi servi servizi per la persona, dopo quelli per la casa. Ne parlo con Marco Momigliano, che l’amministratore dell’azienda.

E poi non manca mai Antonio Monaco, di HD Blog, con cui chiacchiero delle novità di Apple Watch introdotte con watchOS 5.