Ancora una volta realme spacca il mercato con un telefono 5G a 369 euro, il prezzo più basso disponibile.

realme ha lanciato oggi in Italia realme X50 5G, ideato per offrire prestazioni 5G per tutti.  realme X50 5G è dotato di uno schermo a 120Hz con doppia fotocamera sul fronte, processore Snapdragon 765G e 30W Dart Charge. 

Come forse sapete, il refresh rate che si misura in hz, indica quante volte l’immagine viene rinnovata ogni secondo, quindi più il refresh rate è alto, più ciò che appare sul display ha uno scorrimento fluido ed omogeneo.

Il refresh rate a 120 hz è tipico di prodotti di fascia alta: ci sono alcuni prodotti molto più costosi che non sono dotati di questa opzione.

Quello che però conta di più è il prezzo: Realme X50 5G arriverà in due versioni di 369 e 389 euro, a seconda della combinazione 6 gb di RAM e 128 gb di memoria interna, oppure 8 gb di RAM e 128 gb di memoria interna.

realme ha inoltre presentato le nuove realme Buds Q, il primo prodotto in edizione speciale True Wireless co-creato da José Lévy – designer che ha collaborato anche col brand Hermès – e realme Design Studio.

Realme X50 5G

5G per tutti: realme X50 5G mette a disposizione una super velocità

realme X50 5G è il secondo smartphone 5G lanciato in Europa dall’azienda. È progettato per offrire il 5G a più persone e godere di un’esperienza del tutto innovativa.

In futuro, realme vuole portare più prodotti 5G sul mercato europeo, unendosi a partner locali e vuole accelerare lo sviluppo di questa tecnologia.

realme X50 5G supporta 12 principali bande 5G in tutto il mondo con processore Snapdragon 765G, garantendo l’esperienza di rete 5G più veloce e più completa sul mercato.

Progettato per diventare il primo smartphone 5G a portata di tutti, realme X50 5G supporta 5G full Network con Snapdragon 765G, coprendo le 12 bande di frequenza mainstream e supporta anche la doppia SIM 4G+5G allo stesso tempo per offrire agli utenti la migliore esperienza utente. Inoltre, consente la Dual Wi-Fi Network Acceleration e la Dual Channel Acceleration.

realme X50 5G

La doppia accelerazione di rete Wi-Fi può connettere due Wi-Fi allo stesso tempo per una rete più veloce e stabile riducendo la latenza.

Come pioniere della velocità, realme X50 5G non è dotato solo di velocità 5G, ma anche di Ultra Smooth Display a 120Hz che permette un tasso di aggiornamento del 100% più alto rispetto ad un display tradizionale a 60Hz, con conseguente esperienza visiva senza soluzione di continuità e armoniosa ad ogni swipe dello schermo.

Dispone anche del nuovissimo Dart Flash Charge da 30W che supporta la ricarica mentre lo schermo è acceso e può essere caricato al 70% entro 30 minuti e averlo completamente carico in meno di 57 minuti.

realme X50 5G è lo smartphone ideale per i giovani

realme X50 5G è dotato di una fotocamera font Dual-In-Display da 16 megapixel e un sistema quad-camera grandangolare da 48 megapixel.

Supporta le riprese video 4K e la funzione di stabilizzazione super video. Le sei telecamere rendono l’esperienza di ripresa più divertente.

Inoltre, realme X50 5G è dotato di altoparlanti super lineari e supporta sia la certificazione Dolby Atmos e Hi-Res.

La qualità del suono è eccellente migliorando significativamente l’esperienza utente.

Posizionato come Tech Trendsetter, realme si impegna a fornire un design elegante per i giovani. realme X50 5G è disponibile in 2 colori: Ice Silver e Jungle Green e configurazioni da 6GB+128GB a 369,90 Euro e 8GB+128GB a 389,90 Euro.

realme X50 5G sarà disponibile su realme.com/it a partire dal 17 luglio. Sarà possibile aquistarlo e aggiungendo 1€ si potranno avere le realme Buds Q.

Sto provando da qualche giorno realme X50 5G e devo dire che si comporta molto bene, grazie alla fluidità che è garantita dal processore 765G di Qualcomm.

Per contenere il prezzo, si è scelto di usare la plastica (o policarbonato) per la parte posteriore del telefono, ma è un’opzione in linea con gli orientamenti di mercato di tutti i produttori.

La fotocamera è di buona qualità, ma per un test che sia davvero attendibile, vi rimando ad una prossima recensione.

realme Buds Q, la prima co-creazione di José Levy e realme Design Studio

realme Buds Q è il primo prodotto co-creato da José Lévy e realme Design Studio. realme conferma il suo impegno nell’offrire le ultime tendenze del design applicate al settore tecnologico, per soddisfare sempre di più le esigenze dei consumatori.

A maggio 2019, realme ha invitato Naoto Fukasawa, il famoso industrial designer del mondo, a ideare l’incredibile realme X Master Edition.

Ora realme ha invitato José Lévy come Art Director di realme Design Studio per sviluppare i nuovi prodotti AIoT.

José Lévy si è ispirato ai ciottoli sulle spiagge della Normandia dove giocava durante l’infanzia e ha integrato le curve del ciottolato nel design di Real Buds Q.

Con questa combinazione, José Lévy e realme Design Studio hanno perfettamente combinato la “natura” con la “tecnologia” donando a questi auricolari una grande personalità con un design di tendenza.

Eccellente qualità del suono per realme Buds Q

realme Buds Q sono leggere e compatte e dalle prestazioni straordinarie. Montano un chip R1Q personalizzato per fornire una bassissima latenza di 119ms, come le cuffie cablate. Può supportare una chiamata di 3 ore o 4,5 ore di riproduzione musicale.

Con la custodia di ricarica, ha una durata della batteria di 20 ore. Il prodotto presenta un grande miglioramento in termini di percezione dei bassi da 10 mm, grazie anche all’utilizzo di uno speciale diaframma composito in polimero (PEEK) che può emettere alti chiari e medi e anche grazie al PU che emette bassi spessi ed elastici.

Inoltre, supporta il livello IPX4 impermeabile, rendendolo così più resistente in caso di schizzi d’acqua, pioggia e sudore.

La qualità del suono è una priorità assoluta per un auricolare. realme ha invitato un team di esperti audio con oltre 10 anni di esperienza per ottenere la soluzione di miglioramento dei bassi compositi DBB per realme Buds Q per stimolare la potenza di grandi unità e rendere i bassi più dinamici e stratificati.

Allo stesso tempo, realme Buds Q supporta la codifica audio AAC di alta qualità, con maggiore fedeltà e migliore esperienza di ascolto.

L’esperienza operativa di realme Buds Q è eccellente. Gli auricolari possono essere riconosciuti dal telefono cellulare una volta aperto il box di ricarica e hanno bisogno di poco tempo per essere abbinati. Servono solo 4.2 secondi.

Inoltre, gli auricolari possono essere spenti non appena si rimettono nel box e si spegne il coperchio dello stesso. Inoltre, puoi rispondere/riagganciare il telefono, cambiare musica o consultare l’assistente vocale Breeno premendo un pulsante.

È anche possibile accedere alla realme Link App per personalizzare le funzioni operative e aggiornare il firmware del sistema.

realme Buds Q sono perfette da usare tutto il giorno avendo una durata della batteria fino a 20 ore, 10 mm di grande unità e solo 119ms modalità bassa latenza.

realme Buds Q sono disponibili in 3 colori: Quite White, Quite Black and Quite Yellow, e al prezzo di 29,99 Euro.

realme Buds Q saranno disponibili su realme.com/it a partire dal 17 luglio. Dal 17 luglio al 31 luglio inoltre è possibile acquistare realme Buds Q a 19,99 Euro sul sito ufficiale italiano.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aggiungi un commento