Vi presento la recensione Acer Aspire C24 860, un All-In-One molto completo e bello da vedere, che ho provato nella sua versione più prestigiosa.

La recensione non è particolarmente complicata, perché questo è un semplice computer windows con processore i5-7200 e 8 gb di RAM, la cui caratteristica fondamentale è quella di essere costituito di un unico pezzo.

Non a caso si chiama ALL IN ONE: display, porte, scheda madre, processori, varie ed eventuali sono racchiusi in un unico blocco.

Recensione Acer Aspire C24 865

Lo stile del prodotto è molto gradevole, bello il piedistallo, mentre le cornici sono ridotte all’osso.

Attenzione alle differenze tra i diversi modelli perché sul mercato trovate una versione con processore AMD-A9 che portate a casa con circa 600 euro, ma se volete invece un processore più potente, potete optare per la variante con Intel i5-7200, che costa però circa 799 euro. Se può essere la soluzione giusta per voi, trovate la versione più aggiornata, la 865, CLICCANDO QUI.

Dovendo scegliere, non avrei dubbi sulla preferenza per un computer con processore Intel, ma sono consapevole che questa è quasi una scelta di religione, non potrei mai interferire su un tema così rilevante.

Le periferiche non rendono giustizia al computer

Recensione Acer Aspire C24 865

Potrei decantarvi il computer Acer Aspire C24 per giorni e giorni, perché mi è piaciuto un sacco nell’aspetto e nel funzionamento, ma vorrei sfoderare un cartellino rosso per le periferiche.

Un vero peccato abbinare a cotanta bellezza una tastiera e un mouse così dozzinali. Se dovessi comprare questo computer, non avrei dubbi nella sostituzione immediata delle due periferiche in dotazione con soluzioni wireless, più comode e più consone allo stile del pc.

L’hardware

Lo schermo di Acer Aspire C24-860 ha una diagonale da 23.8 pollici, con una risoluzione fullHD e un angolo di visione che arriva a 178 gradi.

La proporzione tra i lati è 16:9 per una visione perfetta anche dei contenuti multimediali. Il display adotta soluzioni per la protezione della vista, come il BlueLightShield e FlickerLess sviluppati da Acer.

La scheda wireless è compatibile con lo standard AC, ovviamente si può collegare anche via cavo.

Il processore come anticipato è Intel i5-7200 con un clock massimo da 2.5 ghz e una RAM che va dagli 8 ai 16 gb.

La scheda grafica, invece, è una Intel UHD Graphics 620.

A bordo 1 tb di memoria, più che sufficiente per qualunque tipo di utilizzo.

Recensione Acer Aspire C24 865

Buona la dotazione di porte. Ci sono 4 USB, una HDMI, una porta ethernet, l’uscita per le cuffie e uno slot per schede SD.

La dislocazione è discretamente comoda.

Recensione Acer Aspire C24 865

Per ogni evenienza, c’è anche il connettore per i cavi antifurto, perché fidarsi è bene, ma non è sempre la scelta giusta.

Questa opzione può essere comoda se si usa questo computer in spazi condivisi o per attività commerciali.

Il software

A bordo di Acer Aspire C24 c’è Windows 10 nella sua versione “Home”. C’è tutto quello che serve per lo svago, per il lavoro dovrete aggiungere la suite dedicata.

Devo ammettere che mi sono un po’ ricreduto su Windows grazie alle sue ultime versioni, più semplici da usare e più complete. Dal mio punto di vista mancano ancora alcuni dettagli per riuscire a raggiungere Mac (per l’uso che io faccio del computer) ma il miglioramento degli ultimi anni è stato drastico.

L’altra cosa bella è che non ci sono pasticci “made in Acer” e l’interfaccia è pulita e molto gradevole.

Il suono

Qualità del suono discreta, senza infamia e senza lode. Non siamo di sicuro davanti ad una soluzione particolarmente accattivante, ma comunque l’audio è più che discreto.

Conclusioni

La recensione Acer Aspire C24-860 si può chiudere senza entrare troppo in dettagli che vi annoierebbero a morte. Se volete ottimizzare gli spazi ed adottare un dispositivo All-In-One questa soluzione è più che adatta a chi non ha bisogno di un computer che guidi un’astronave verso marte, o che supporti il montaggio di video molto complessi.

Questo è un computer adatto a chi lo usa per le attività di casa o per il lavoro senza la necessità di grande potenza grafica.

Il suo prezzo di circa 800 euro è buono se rapportato ad altre soluzioni All-In-One. Se invece guardiamo al mercato dei desktop potete di sicuro spendere meno per avere le stesse prestazioni.

Ma poi dovete aggiungere il costo del display e siamo punto a capo.

Se Acer Aspire C24 vi piace, lo trovate (nella sua versione più recente, la 865) a QUESTO INDIRIZZO al prezzo di circa 832 euro.