Vi presento la mia recensione recensione Acer Spin 5 Pro, un computer convertibile che offre un hardware di buon livello e un prezzo tutto sommato competitivo, con un unico rimpianto per la batteria, che è buona, ma non è il massimo.

Recensione Acer Spin 5 Pro

Recensione Acer Spin 5 Pro: è sottilissimo

La prima cosa che vi colpirà di Acer Spin 5 Pro è il design, perché la costruzione è realizzata con qualità estrema e con una cura dei dettagli degna dei migliori prodotti in circolazione.

La prima cosa da chiarire è cosa sia un computer convertibile: parliamo di un dispositivo che può ruotare di 180 gradi sulla tastiera e diventare un tablet a tutti gli effetti, con la relativa modalità windows, che ne modifica l’interfaccia.

Non è però possibile togliere la tastiera, dettaglio che differenzia i convertibili dai 2 in 1, che stanno spopolando in questo periodo sul mercato.

Ovviamente, la rotazione di 180 gradi richiede che le cerniere siano realizzate con molta cura, ma offre anche il vantaggio che le angolazioni del display sono praticamente infinite e potete adattare lo schermo a qualunque posizione in cui vorrete utilizzarlo.

Recensione Acer Spin 5 Pro

La struttura del dispositivo è in metallo e la dotazione di porte è ricchissima: su un lato trovate due USB 3.0, una USB Type C, una HDMI e il connettore per la ricarica, sull’altro lato invece ci sono porta USB 2.0, lettore scheda SD, connettore per le cuffie, controllo volume  e pulsante di accensione.

Recensione Acer Spin 5 Pro

Un altro dettaglio da sottolineare è la presenza di un sensore per le impronte digitali nel touchpad, che semplifica l’accesso al dispositivo quando lo si protegge con password, scelta sempre consigliabile.

 

La tastiera è comoda da usare e ha una corsa morbidissima, anche se la usate a lungo e scrivete testi impegnativi, non avvertirete mai fatica, perché i tasti sono ben spaziati e hanno una calibrazione davvero superlativa. La corsa è di 1.79 mm, ci vogliono 79 grammi di forza per attivare la tastiera.

Recensione Acer Spin 5 Pro

Nell’uso di tutti i giorni, soffro un po’ lo spazio molto generoso di touchbard e bordo del computer (sotto il quale sono allocati scheda madre, processore e batteria, ma Acer Spin 5 Pro rimane comodissimo.

Recensione Acer Spin 5 Pro

Recensione Acer Spin 5 Pro: lo schermo

Il display ha una diagonale da 13.3 pollici e una definizione fullHD. La regolazione dei colori è molto brillante e la visione di film e contenuti in streaming è molto gradevole, lo standard è un IPS LCD.

Recensione Acer Spin 5 Pro

La luminosità massima è discreta, sono sempre livelli che sembrano bassissimi rispetto agli smartphone, ma lo Spin 5 Pro è comunque in grado di fare meglio di quasi tutti i prodotti concorrenti nella stessa categoria.

Anche la gamma colore viene riprodotta con una discreta fedeltà e la gamma RGB viene coperta più che egregiamente.

Recensione Acer Spin 5 Pro: audio

Il suono è davvero ottimo, grazie alla scelta di mettere gli speaker nella parte superiore del computer, dettaglio che permette di ricevere il suono diretto e non come rimbalzo rispetto alla superficie su cui viene appoggiato.

Recensione Acer Spin 5 Pro

Acer Spin 5 ha anche il software Dolby Audio che permette di scegliere alcuni preset che dovrebbero. migliorare la qualità complessiva dell’ascolto. Non sono un grande fan di questi preset, ma possono essere utili per avere bassi più definiti.

Recensione Acer Spin 5 Pro: le performance

Acer Spin 5 Pro ha un cuore pulsante con un processore intel i7-8550, con 16  gb di RAM e un disco fisso da 512 gb, che fa girare Windows 10 Pro, nella sua versione più recente. La scheda grafica è una Intel UHD, il cui funzionamento è semplicemente eccellente in abbinamento con il display di cui vi ho già parlato.

Il computer è velocissimo, pratico da usare e molto reattivo, anche se forse tende a scaldarsi un po’ troppo quando si fanno operazioni un po’ più complesse, come il montaggio dei video o l’uso di giochi con grafica molto spinta.

recensione Acer Spin 5 Pro

 

La batteria è un altro dettaglio su cui ho qualche riserva, ma solo perché non sono mai riuscito a raggiungere le 13 ore promesse di capacità. Quando però si usa un prodotto che gira per le recensioni, non è mai chiarissimo quale sia lo stato di salute della batteria, per cui il test di pochi giorni può non essere attendibile.

Non credo serva sottolineare che in questo computer, proprio perché c’è Windows 10, è presente Cortana, il cui utilizzo è reso più efficiente dai microfoni “Far Field”, in grado di catturare la nostra voce anche da lontano.

La webcam ha una definizione HD da 720 pixel e si comporta discretamente. Do per scontato che la userete per le videochiamate e per questo fine la qualità è più che sufficiente.

recensione Acer Spin 5 Pro: conclusioni

Il nuovo Acer Spin 5 Pro è un dispositivo pensato per uso “professionale” e con questa definizione intendo per coloro che sfruttano il computer per molte ore, in piena mobilità. Il processore è potente, la connettività garantita da un sistema di antenne molto efficiente, la batteria comunque dovrebbe arrivare a circa 10 ore di autonomia.

Un prodotto di ottimo livello, con un prezzo che non è una passeggiata, ma è in linea con le migliori offerte del mercato.  Oggi potete acquistare Acer Spin 5 Pro al prezzo di circa 1.378 euro, nella configurazione di cui vi ho raccontato io oggi.

Attenzione nel fare confronti di prezzo a quale modello guardate, perché come spesso accade nei PC ci sono molti modelli che differiscono per pochi elementi, soprattutto fate attenzione a confrontare i prezzi del modello PRO, perché in vendita trovate anche Spin 5 “base” ad un prezzo molto più basso.

Vi presento la mia recensione recensione Acer Spin 5 Pro, un computer convertibile che offre un hardware di buon livello e un prezzo tutto sommato competitivo, con un unico rimpianto per la batteria, che è buona, ma non è il massimo. Recensione Acer Spin 5 Pro: è sottilissimo La prima cosa che vi colpirà di Acer Spin 5 Pro è il design, perché la costruzione è realizzata con qualità estrema e con una cura dei dettagli degna dei migliori prodotti in circolazione. La prima cosa da chiarire è cosa sia un computer convertibile: parliamo di un dispositivo che può ruotare di 180 gradi sulla tastiera e diventare un tablet a tutti gli effetti, con la relativa modalità windows, che ne modifica l'interfaccia. Non è però possibile togliere la tastiera, dettaglio che differenzia i convertibili dai 2 in 1, che stanno spopolando in questo periodo sul mercato. Ovviamente, la rotazione di 180 gradi richiede che le cerniere siano realizzate con molta cura, ma offre anche il vantaggio che le angolazioni del display sono praticamente infinite e potete adattare lo schermo a qualunque posizione in cui vorrete utilizzarlo. La struttura del dispositivo è in metallo e la dotazione di porte è ricchissima: su un lato trovate due USB 3.0, una USB Type C, una HDMI e il connettore per la ricarica, sull'altro lato invece ci sono porta USB 2.0, lettore scheda SD, connettore per le cuffie, controllo volume  e pulsante di accensione. Un altro dettaglio da sottolineare è la presenza di un sensore per le impronte digitali nel touchpad, che semplifica l'accesso al dispositivo quando lo si protegge con password, scelta sempre consigliabile.   La tastiera è comoda da usare e ha una corsa morbidissima, anche se la usate a lungo e scrivete testi impegnativi, non avvertirete mai fatica, perché i tasti sono ben spaziati e hanno una calibrazione davvero superlativa. La corsa è di 1.79 mm, ci vogliono 79 grammi di forza per attivare la tastiera. Nell'uso di tutti i giorni, soffro un po' lo spazio molto generoso di touchbard e bordo del computer (sotto il quale sono allocati scheda madre, processore e batteria, ma Acer Spin 5 Pro rimane comodissimo. Recensione Acer Spin 5 Pro: lo schermo Il display ha una diagonale da 13.3 pollici e una definizione fullHD. La regolazione dei colori è molto brillante e la visione di film e contenuti in streaming è molto gradevole, lo standard è un IPS LCD. La luminosità massima è discreta, sono sempre livelli che sembrano bassissimi rispetto agli smartphone, ma lo Spin 5 Pro è comunque in grado di fare meglio di quasi tutti i prodotti concorrenti nella stessa categoria. Anche la gamma colore viene riprodotta con una discreta fedeltà e la gamma RGB viene coperta più che egregiamente. Recensione Acer Spin 5 Pro: audio Il suono è davvero ottimo, grazie alla scelta di mettere gli speaker nella parte superiore del computer, dettaglio che permette di ricevere il suono diretto e non come rimbalzo rispetto alla superficie su cui viene appoggiato. Acer…

RECENSIONE ACER SPIN 5 PRO

Design - 8.5
Display - 8.5
Batteria - 7.5
Velocità Processore - 8
Qualità Audio - 8.5

8.2

Totale

Materiali ottimi e un processore super potente, qualche dubbio solo sulla batteria

User Rating: Be the first one !
8