L’assistente virtuale Alexa arriva anche negli impianti hi-fi tradizionali grazie all’ultima soluzione di Amazon.

Non so se abbia senso proporre una recensione Amazon Echo Input, ma ci provo lo stesso.

Dico che forse non ha senso farlo, perché il funzionamento è talmente semplice da non richiedere particolari spiegazioni.

Recensione Amazon Echo Input

Cosa è Amazon Echo Input

E’ l’accessorio più intelligente che voi possiate mettere dentro casa vostra, per trasformare il vostro stereo o la cassa amplificata tradizionale, in un dispositivo smart, connesso, con l’aiuto dell’assistente virtuale Alexa.

Si collega l’uscita audio di Amazon Echo Input all’ingresso di impianto hi-fi o cassa amplificata e il gioco è fatto. Ci aveva già pensato Google con la sua Chromecast Audio, ma non c’era la parte più interessante, quella dell’assistente virtuale.

Una volta che avete collegato l’alimentazione e i cavi audio, vi basta andare nella app di Amazon Alexa per configurare il dispositivo e cominciare ad usarlo.

A cosa serve Amazon Echo Input

Rispondo alla domanda dei più: ok, bello, ma a cosa serve? Serve per sfruttare l’abbonamento di Spotify con il vostro impianto Hi-Fi, ma anche ascoltare le radio in streaming con una buona qualità audio, così come per ottenere tutte le informazioni di Alexa sul vostro impianto senza bisogno di cambiarlo e mantenendo la qualità audio che magari avete pagato a caro prezzo.

Come si usa Amazon Echo Input

E’ facilissimo, si collega attraverso il cavo audio all’impianto / cassa amplificata, si alimenta con il cavo in dotazione e poi si configura attraverso l’applicazione Amazon Alexa.

A quel punto è pronta a rispondere ai comandi vocali in qualunque momento, come un qualunque dispositivo Amazon Echo; la differenza è che la qualità audio sarà quella del vostro sistema HiFi.

Recensione Amazon Echo Input

Il prezzo di Amazon Echo Input

Il prezzo di Amazon Echo Input è di 39 euro e potrebbe essere il miglior acquisto per mantenere alto il valore del vostro impianto hi-fi domestico.

Per acquistarlo, basta cliccare Qui

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.