Un sistema con qualità FullHD e certificazione IP65.

Vi presento oggi la recensione D-Link DCS-8600LH, sigla che vi aiuta a riconoscere la videocamera di sicurezza in versione che potete utilizzare sia indoor che outdoor.

Quando si parla di videocamere di sicurezza ci si trova davanti ad un mercato infinito di prodotti, molti dei quali arrivano da produttori asiatici di cui poco sappiamo.

Il tema è delicato ed è per questo che secondo me vale la pena scegliere marchi affidabili, che siano sicuri e che offrano aggiornamenti nel tempo; D-Link è uno di questi.

Conosciamo la realtà da molti anni, prima per i modem e i prodotti di networking, ora anche per le videocamere di sicurezza.

Qualche tempo fa abbiamo conosciuto il modello che è in grado di monitorare un ambiente con un movimento a 360 gradi, grazie al supporto su cui ruota in tutte le direzioni.

Oggi invece vi presento D-Link DCS-8600LH, il cui elemento distintivo è la certificazione IP65, grazie a cui può essere utilizzata anche all’esterno.

recensione D-Link DCS-8600LH

I dati tecnici principali di D-Link DCS-8600LH

D-Link DCS-8600LH registra in full-HD ed è in grado di farlo in locale, oppure in cloud. Ha un sistema di comunicazione audio a due vie, per cui potete ascoltare quello che succede nello spazio monitorato, ma potete anche parlare verso quello stesso spazio, magari per dialogare con il vostro cane, se per qualche motivo dovete comunicare con lui.

E’ in grado di fare riprese sia di giorno che di notte, rileva sia suoni che movimenti ed inoltra immediatamente una notifica al vostro smartphone.

C’è qualcosa di più, oggi molto importante, ovvero la compatibilità con l’assistente di Google, con Alexa e con IFTTT. Questo significa che potete vedere quanto ripreso dalla vostra videocamera D-Link anche dentro la TV, negli schermi di Nest Hub e di Ecco Show, ma potete anche condizionare il funzionamento del dispositivo con migliaia di variabili che potete gestire con IFTTT.

“Se avverti un movimento, accendi il televisore” è una delle variabili che potreste attivare, così i ladri prima di andare via guardano qualche minuto di Barbara d’Urso.

recensione D-Link DCS-8600LH

Come si installa D-Link DCS 8600LH

L’installazione è semplicissima, nella confezione trovate anche un supporto che si aggancia magneticamente alla videocamera, rendendo la regolazione della sua inclinazione molto pratica e funzionale.

recensione D-Link DCS-8600LH

La confezione di vendita include anche un cavo di alimentazione certificato per l’installazione all’aperto; una volta collegata la videocamera è sufficiente aprire la app mydlink, quindi scegliere di aggiungere un dispositivo e inquadrare il codice QR.

Nel giro di pochi secondi potrete configurare la rete wifi a cui collegare la DCS 8600LH, condizione fondamentale perché il sistema funzioni.

Da quel momento siete pronti a controllare la casa, l’ufficio o il giardino, magari anche il garage. Potete scegliere di attivare un allarme con una notifica se viene registrato un rumore o un movimento e di registrare i momenti in cui c’è qualche evento davanti alla videocamera.

recensione D-Link DCS-8600LH

La registrazione può essere fatta su memory card, su cloud ma anche direttamente sullo smartphone.

L’uso degli assistenti

Gli assistenti possono essere utilizzati in modalità diverse: con Alexa, ad esempio, se avete un dispositivo Echo Show, potete chiedere di vedere le immagini della videocamera sullo schermo, cosa che ora è possibile anche per i possessori di Amazon FireTV Stick.

“Alexa, mostrami la videocamera sulla tv”. Il comando è semplicissimo.

Anche con l’assistente di Google, quando si ha una Google Chromecast, è possibile visualizzare le immagini sulla tv, oppure si può optare di visualizzarle su Google nest hub.

Con IFTTT è invece possibile creare routine, quale, ad esempio, l’accensione della videocamera quando si esce di casa, oppure l’accensione della luce quando viene rilevato movimento davanti alla videocamera stessa.

Non ci sono limiti, se non quello della fantasia, per l’uso di IFTTT.

Disponibilità e prezzo

La nuova videocamera DLink DCS 8600LH si trova on line al prezzo di 155 euro ed è disponibile già da qualche settimana anche nei negozi dedicati alla tecnologia.

La qualità delle immagini è più che buona, anche quando viene fatta la ripresa notturna, così come più che soddisfacente è l’esperienza d’uso della app mydlink sia su iOS che Android.

D-Link DCS 8600LH 155
  • Design
  • Qualità video diurna
  • Qualità video notturna
  • Facilità d'uso
  • Prezzo
3.8

In poche parole

Una videocamera di sicurezza completa e facile da usare, con la certificazione per l’uso in esterno

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.