Una videocamera di sicurezza per interni che funziona con collegamento wifi

Il nome dice già tutto da solo, perché la cosa più difficile della recensione D-Link Smart FullHD Wifi Camera è ricordarsi proprio il suo nome per intero!

Siamo nel campo delle soluzioni per la smart home, in particolare quello delle videocamere di sicurezza.

Ho già provato diversi dispositivi in passato e li ho sempre trovati semplici da usare e completi nelle funzioni che offrono, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ora, a distanza di qualche mese, mi cimento anche con D-Link Smart FullHD Wifi Camera, che ha un aspetto gradevole, una forma compatta e un software molto efficace.

Recensione D-Link Smart FullHD Wifi Camera

Non ha una dotazione ricchissima, perché in passato abbiamo provato una versione di D-Link con una testa motorizzata e una capacità di rotare a 360 gradi, ma per le esigenze domestiche assolutamente perfetta.

In più, è supportata dall’intelligenza artificiale, che permette di riconoscere il movimento delle persone, rispetto a quello di altri oggetti, attivando gli allarmi solo quando serve.

La videocamera di D-Link, inoltre, si integra con Alexa, l’assistente di Google e interagisce con IFTTT, il sito che permette di far dialogare tra loro strumenti che non lo farebbero naturalmente o riesce a gestire funzioni avanzate che si coordinano con le condizioni meteo, le geolocazioni degli utenti, o magari anche alcuni specifici comandati inviati via posta elettronica.

La qualità dei video è ottima in tutte le condizioni e arriva ad una definizione fullHD, con 30 frame al secondo, quindi con una notevole fluidità e un dettaglio delle immagini più che buono.

Non manca la modalità notturna, per cui la D-Link smart fullHD Wifi Camera riesce a vedere persone e cose anche al buio.

Le registrazioni video si possono memorizzare direttamente sulla MicroSD della videocamera, sul proprio smartphone o direttamente nel cloud.

Tali registrazioni sono attivate da condizioni specifiche: è possibile tracciare un confine oltre il quale captare i movimenti, utile ad esempio quando si piazza la videocamera in punti dove si inquadrano anche marciapiedi o punti di passaggio.

In alternativa si può ritagliare una zona specifica dell’inquadratura, in cui vengono rilevati i movimenti, che a loro volta attivano le notifiche verso le smartphone.

Quando si riceve una di quelle notifiche, è possibile con un solo tocco effettuare una chiamata ad un contatto predefinito, magari per attivare un allarme a distanza o telefonare a chi risiede nel luogo monitorato. Nel caso di anziani, può essere una scorciatoia utile.

Un dato interessante è che il piano di registrazioni in cloud è gratuito, a differenza di quanto accade con altri produttori, che al prezzo della videocamera sommano poi quello del servizio cloud, se lo si vuole utilizzare.

Tra le impostazioni disponibili c’è anche quella per capovolgere le immagini e la gestione del Led di stato sulla videocamera stessa.

Recensione D-Link Smart FullHD Wifi Camera

Recensione D-Link Smart FullHD Wifi Camera

La recensione D-Link Smart FullHD Wifi Camera è molto semplice, perché lo è il prodotto che ho provato. Ma non confondete la semplicità con la mancanza di funzioni fondamentali, perché in realtà questo è un dispositivo completo e affidabile.

Il suo prezzo, poi è interessante e questo migliora il giudizio complessivo. La app forse è un po’ basica e non concede molto alla grafica, ma nel complesso questo è comunque un prodotto che merita un voto positivo.

Se questa soluzione può fare al caso vostro, trovate la D-Link Smart FullHD Wifi Camera, con il nome in codice DCS-8325LH a circa 103 euro, CLICCANDO QUI!

D-Link Smart FullHD Wifi Camera
  • Design
  • Qualità video
  • Semplicità d'uso
  • Qualità applicazione
  • Servizi offerti
4

In poche parole

Una videocamera di sicurezza per interni con buona qualità video e connessione wifi

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.