Un sistema di sicurezza completo, affidabile e con un prezzo accessibile, ma soprattutto senza bisogno di costi accessori per il pieno utilizzo

Sto provando da qualche giorno e vi presento oggi la recensione Eufycam E, quello che credo si possa definire “best Buy” tra i sistemi di sicurezza, tenendo conto di cosa vi offre in cambio del prezzo richiesto.

Inquadriamo però bene tutti i dettagli, perché sia chiaro di cosa parliamo.

Recensione Eufycam E

Cosa è Eufycam E

E’ un sistema di sicurezza video, che funziona completamente senza fili e può essere installato anche all’aperto.

Trasmette in tempo reale immagini che arrivano dall’interno o dall’esterno di un’abitazione o di un’attività commerciale, con streaming di alta qualità e comunicazione audio in due direzioni.

L’elemento distintivo eccezionale è che contiene una batteria che con una singola carica garantisce un anno di funzionamento.

La connessione alla rete internet avviene attraverso il wifi. Ovviamente, l’abitazione o il negozio in cui viene usata Eufycam E devono essere dotati di connessione alla rete.

Inoltre Eufycam E è compatibile con Amazon Alexa e quindi è possibile vedere le immagini delle videocamere anche attraverso Amazon Echo Show.

Recensione Eufycam E

Quanto costa Eufycam E

Il kit di base comprende la base (necessaria) e due webcam, costa 399 euro, mentre la singola webcam aggiuntiva ha un prezzo di 199 euro.

Sono prezzi super competitivi, soprattutto perché avete funzioni superiori alla concorrenza, senza la necessità di acquistare servizi accessori per lo Storage.

Come si configura Eufycam E

Recensione Eufycam E

La configurazione è molto semplice. Si attiva in primo luogo la Homebase che va collegata all’alimentazione e via cavo ad un’uscita ethernet del modem.

Recensione Eufycam E

E’ necessario scaricare la App Eufy Security su iOS o su Android, attivare un account e solo dopo le verifiche del proprio indirizzo mail è possibile sincronizzare le telecamere.

Recensione Eufycam E

Per farlo, basta premere Sync sulla Home base e sulla telecamera da configurare, nel giro di pochi secondi sarete pronti ad usare le vostre camere di sicurezza.

Come si usa Eufycam E

Il funzionamento è semplice, ma allo stesso tempo articolato. Potete scegliere se accendere le camere quando siete in casa oppure quando ve ne andate.

Potete anche scegliere di attivare allarmi sonori quando viene rilevato il movimento o di ricevere solo le notifiche della registrazione del movimento.

Avete anche l’opzione di regolare la sensibilità della rilevazione per evitare i falsi allarmi.

L’opzione più interessante di Eufycam E è secondo me la possibilità di registrare e memorizzare quanto viene ripreso dalle camere con memoria locale. Non serve cioè alcun abbonamento supplementare, cosa che invece capita molto spesso con altre soluzioni sul mercato.

C’è anche un collegamento audio a due vie con la telecamera, per cui all’occorrenza potete anche comunicare con il punto in cui è installata la camera di sicurezza.

Il video è ripreso a 1080 pixel di definizione, quindi un fullHD, che può essere ripreso in qualunque condizione ambientale, grazie alla certificazione IP65.

Ci sono diverse modalità di funzionamento della webcam; con quella ottimizzata una singola carica della batteria dura addirittura un anno.

Per l’integrazione con Amazon Alexa dovete utilizzare la voce nell’applicazione che vi permette di collegare il vostro account eufy security ai sistemi di Amazon.

Per consultare le immagini su Echo Show e su Echo Spot basterà dire:

“Alexa, mostrami la videocamera Eufy”

A quel punto Alexa vi chiederà quale delle videocamere vorrete visualizzare e dopo qualche secondo apparirà il flusso video catturato dalla videocamera selezionata.

Come acquistare Eufycam E

Come sempre, riduciamo lo stress e andiamo dritti al punto! Al termine della recensione Eufycam E spero di avervi convinto sulla validità di questo prodotto. Nel caso, lo trovate su Amazon a 399 euro, basta CLICCARE QUI!

Se invece volete aggiungere ulteriore camere di sicurezza alle due che sono nella confezione base, ci vorranno 199 euro. La camera supplementare si trova CLICCANDO QUI!

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Commenta l'articolo che hai letto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.