Un dispositivo campione di regolarità, la fiat uno degli smartphone

Ho scritto recensione huawei P30 Lite new edition, ma in realtà voglio raccontarvi brevemente l’esperienza con il nuovo smartphone, che rinnova un dispositivo che ha già raccolto un enorme successo nel corso del 2019.

Nel 2020 viene riproposto con specifiche aggiornate, ma senza novità sul fronte estetico: Huawei “rinfresca” la propria proposta e, grazie al fatto che questo telefono non necessità di una nuova certificazione, a bordo ci sono i servizi di Google.

Vi ho raccontato giusto ieri della nuova soluzione TrovApp che è stata messa in pista per il Mate 30, che invece non ha le certificazioni Google. Nel caso di P30 Lite New Edition, non vi serve, perché il telefono ha tutto ciò a cui siete abituati.

Recensione Huawei P30 Lite New Edition

Cosa cambia in Huawei P30 Lite New Edition

Il nuovo smartphone di Huawei rinnova uno dei campioni di vendita del 2019, che viene presentato con alcune novità hardware importanti.

Ora ci sono 6 gb di memoria ram e 256 gb di memoria interna, mentre la fotocamera anteriore diventa da 32 mpx anziché 24, con l’ausilio dell’intelligenza artificiale per il miglioramento delle immagini in qualunque condizione.

Gli altri dettagli sono invece identici a quelli del modello precedente, con la batteria da 3.340 mAh, il processore Kirin 710, che comincia ad avere una certa età (tecnologica), ma si comporta sempre molto bene in tutte le condizioni.

Recensione Huawei P30 Lite New Edition

Il display da 6.15 pollici è molto luminoso ed è perfettamente leggibile, ha un notch a goccia che è molto poco invasivo ed una definizione 2310 x 1080 pixel.

Il comparto fotografico non è cambiato con la combinazione di tre sensori, da 48, 8 e 2 mpx, il primo è quello principale, il secondo un grandangolo, il terzo un sensore di profondità per l’effetto bokeh.

Recensione Huawei P30 Lite New Edition

La fotocamera

Il sensore da 48 mpx di Huawei P30 Lite New Edition si comporta in modo “regolare”, correlato al prezzo del dispositivo.

Vi ho messo il risultato degli scatti nelle diverse condizioni di utilizzo, vi devo però allertare che sta per arrivare un selfie. Siate prudenti nel guardare.

fbt

Il nuovo Huawei P30 Lite New Edition funziona comunque in modo impeccabile e “la porta a casa” in tutte le situazioni.

Non si scalda quando è messo sotto sforzo e la batteria è più che sufficiente per un’intera giornata di lavoro, io arrivo a sera con il 30% residuo.

Prezzi e disponibilità

Recensione Huawei P30 Lite New Edition

Il nuovo Huawei P30 Lite New Edition è disponibile da qualche settimana e oggi si trova a circa 295 euro su Amazon basta CLICCARE QUI.

Huawei P30 Lite New Edition, le conclusioni

Difficilmente troverete un dispositivo con tutta questa memoria e con una Ram di questa dimensione in questa categoria di prezzo. Il P30 Lite New Edition è affidabile e porta con sé l’esperienza del marchio Huawei che non è cosa da poco.

Venderà un sacco, prepariamoci a vederlo diventare un classico da volantino.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.