La nuova tastiera wireless di Logitech si usa contemporaneamente su più dispositivi

Lo so, la recensione tastiera Logitech Mx Series non è cosa da tutti i giorni, perché raramente si prende il tempo di provare una tastiera.

Ma in questo caso voglio concentrare la vostra attenzione su un accessorio che ha una qualità e una funzionalità al top.

Recensione Tastiera Logitech MX Series

Cosa è la Tastiera Logitech MX Series

Non credo serva spiegarlo, ma ci sono dei dettagli che vale la pena sottolineare, perché la Logitech Mx non è un semplice tastiera wireless, ma un accessorio capace di sfruttare il collegamento via bluetooth (o via wifi direct usando il piccolo adattatore incluso nella confezione) e di funzionare contemporaneamente con più di un computer, smartphone o tablet, passando dall’uno all’altro con un click.

Questa è una delle opzioni chiave che fanno di Mx Series un dispositivo con una qualità superiore alla media: una volta completata la procedura di abbinamento con diversi dispositivi, è possibile passare da uno all’altro semplicemente cliccando sui “tasti switch“.

Recensione Tastiera Logitech MX Series

Altro elemento chiave è la sua alimentazione: la tastiera logitech MX Series non contiene batterie, ma si ricarica come un qualunque dispositivo elettronico, attraverso un cavo con connettore USB Type-C.

L’indicatore di carica è riportato sulla tastiera e lampeggia in rosso quando è il momento di ricaricare.

Si usa con Mac, Pc, tablet e smartphone

Uno dei dettagli più interessanti della tastiera Logitech MX Series è la sua capacità di funzionare praticamente con qualunque tipo di dispositivo, da Mac a PC, passando per tablet e smartphone, avendo collegamento bluetooth si può usare anche con le smart TV.

Una volta abbinata la tastiera con il proprio computer, è possibile governare tutte le sue funzioni con la app Logi Options che esiste sia per Mac che per PC.

Recensione Tastiera Logitech MX Series

Attraverso la App si personalizzano i tasti funzione, si controlla la carica della batteria e all’occorrenza si può effettuare un reset delle impostazioni.

Recensione Tastiera Logitech MX Series

Grazie alla app è possibile anche scoprire quali funzioni nasconde questo accessorio incredibilmente completo.

Recensione Tastiera Logitech MX Series

Come funziona la tastiera Logitech MX Series

Usare la tastiera Logitech MX Series è un piacere assoluto se la scrittura è una parte importante del vostro lavoro.

In realtà questo tipo di tastiera è utile anche a chi svolge lavori in cui la parte numerica della tastiera è rilevante, perché c’è un’intera sezione numerica molto completa e facile da usare.

Recensione Tastiera Logitech MX Series

Ma quello che risulta immediatamente gradevole è il tipo di feedback che arriva dai tasti: la loro corsa è morbidissima, con un’escursione dei tasti ridotta e con una risposta alla pressione molto delicata.

La tastiera è allo stesso tempo precisissima e molto accurata, non ho praticamente mai avuto bisogno di ripetere la mia digitazione.

E’ compatibile con Mac e Pc, ha tutte le scorciatoie necessarie, da “Alt” ad “Alt Gr”, da “Cmd” a “Ctr” e come già anticipato i tasti funzione sono completamente personalizzabili,

Per chi non ha particolari esigenze funzionano già con tutte le opzioni speciali come launchpad, visione della scrivania e mission control.

C’è un altro particolare che trovo molto rilevante: il peso. Logitech Mx Series è molto pesante e quindi super stabile sulla superficie di lavoro.

Quando si digita questo è un vantaggio rilevante, perché la stabilità della tastiera è sinonimo di comfort nella scrittura.

Prezzi e disponibilità

La tastiera Logitech Mx Series si trova in vendita in Italia al prezzo di 114 euro. Sul sito di Logitech trovate molte combinazioni con i diversi layout di tastiera. Con quello inglese trovate in aggiunta anche il supporto per i polsi al prezzo complessivo di 124,99 euro.

Recensione Tastiera Logitech MX Series, le conclusioni

Ho amato dai primi secondi di scrittura la tastiera Logitech Mx Series, che ha una corsa morbida, facile, precisa, quello che si aspetta da una tastiera di pregio.

Perché le tastiere non sono tutte uguali e quando passerete da una di quelle vecchie soluzioni con i tasti alti 1 cm ad un gioiello di questo tipo, vi chiederete come avete potuto scrivere fino a quel momento.

Recensione Tastiera Logitech MX Series
  • Design
  • Batteria
  • Completezza software
  • Compatibilità PC / Mac / Tablet
4.4

In poche parole

Un accessorio completo, con un software molto curato piena compatibilità con PC, Mac, Tablet e Smartphone

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.