Uno dei pochi dispositivi compatibili con le reti 5G: la qualità di Huawei e un display da competizione

Quando ho registrato la recensione video Huawei Mate 20 X 5G ho tenuto necessariamente conto della considerazione fatta da chiunque l’abbia visto mentre era nelle mie mani per il periodo di prova.

Ho riscontrato un interesse molto contenuto per la compatibilità con le reti 5G, mentre chi lo ha impugnato anche per un secondo non ha perso occasione per evidenziarne la dimensione.

Quello schermo con una diagonale da 7.2 pollici monopolizza l’attenzione e può essere contemporaneamente il punto di forza o quello di debolezza di un prodotto di questo tipo.

Recensione Huawei Mate 20 X 5G

Cliccando qui sopra potrete leggere la recensione completa del telefono in forma scritta, mentre in questa pagina trovate la versione video in cui vi mostro i principali dettagli di un dispositivo che richiama in tutto e per tutto i prodotti principali del mondo Huawei.

La batteria pur essendo molto grande è messa a dura prova dalle connessioni 5G e dalla superficie del display, ma basta per coprire una giornata di lavoro.

Lo schermo è piatto, Huawei ha rinunciato alla soluzione con i bordi curvi di Mate 20 Pro, mentre la forma della fotocamera è molto simile a quella del fratello “quasi” gemello.

Huawei ha preferito mantenere il sensore delle impronte digitali sul retro e penso che sia una scelta oculata, perché i sensori sotto il display hanno una precisione più ridotta e impongono un tipo di impugnatura che per un gigante come Mate 20 X è a rischio di cadute.

Recensione Video Huawei Mate 20 X 5G

Fotocamera ok, in collaborazione con Leica

Ve l’ho detto sia nella recensione scritta che nel video. La fotocamera è di qualità, come sempre nei prodotti Huawei, ma curiosamente non è a livello di P30 Pro e di Mate 20 Pro. Confido in aggiornamenti software per una correzione, dato che l’hardware è pressoché lo stesso.

Le immagini sono un po’ più “slavate” e un po’ sovraesposte.

Recensione Video Huawei Mate 20 X 5G

Difficile trovarlo nei negozi, anche su Amazon non è disponibile

Curiosamente, in questo momento trovare Huawei Mate 20 X 5G è molto difficile, perché non si trova nei negozi e anche su Amazon pare non disponibile.

Ci sono molti siti che vendono molti usati o ricondizionati, ma non so quanto ci si possa fidare. Se siete interessati al prodotto, vi consiglio di attendere qualche giorno e di sfruttare i canali più affidabili. Il prezzo su Amazon è di circa 1.180 euro, ma su siti come GeekBuying viene proposto addirittura a 750 euro. Se vi fidate… io non ve l’ho mai consigliato, sia chiaro.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.