E’ partita la campagna di crowdfunding per sostenere la produzione del nuovo monopattino

Questa è una storia che mi piace un sacco raccontare, quella di RiDE, la startup al 100% Made in Italy, che vuole cambiare la smart mobility.

Ne parlo con Andrea Crociani, che è CEO dell’azienda e che con la sua squadra sta mettendo in campo soluzioni innovative e idee avvincenti, per farsi notare in un settore in cui i concorrenti sono quasi tutti colossi multinazionali.

RiDE smart mobility

Lo scorso anno l’idea della bicicletta “ibrida”, che si usa a Parma in Ride Sharing: è muscolare, ma se hai la batteria, che si compra a prezzo concorrenziale, diventa una bici a pedalata assistita.

Ora è in fase di crowdfunding il monopattino con le ruote da 16 pollici, l’unico sul mercato, che ha una pedana più larga, freni a disco e un telaio interamente fatto in Italia.

Ma non solo, perché RiDE è una fucina di idee per la mobilità condivisa e anche per la progettazione di alcuni prodotti che speriamo di trovare presto sul mercato.

La campagna di Crowdfunding è attiva su 200crowd.com, se per voi può essere interessante supportarla, date un occhio a questo indirizzo.

RiDE, con la sua giovane storia e i progetti per la smart mobility, settore in grande crescita, merita la vostra attenzione e anche una valutazione sull’opportunità di finanziarla.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.