Collegati
Su

Samsung Galaxy A8 (2016) è ufficiale in Corea del Sud

Samsung Galaxy A8 (2016) è ufficiale in Corea del Sud e sarà in vendita già da domani al prezzo di circa 580 dollari, per il momento solo in quel paese.

galaxy-a8

Se ne era parlato a lungo su siti e blog dedicati ai rumors tecnologici: Samsung A8 2016 è la versione “depotenziata” del Galaxy  Note 7, con cui condivide dimensione del display (5.7 pollici) e interfaccia utente, la nuova Grace UX, che viene riproposta per la prima volta in altro terminale.

Il processore è l’Exynos 7420, equipaggiato con 3 gb di ram e 32 gb di memoria, mentre le fotocamere sono da 16 e 8 megapixel, con una batteria da 3600 mAh.

galaxy-a8-front

Il nuovo Samsung A8 ha un involucro full metal, con una funzione condivisa con S7 e Note, ovvero l’Always on Display; non mancano il sensore di impronte digitali e il supporto per Samsung Pay.

galaxy-a8-hand

Un vero peccato che venga messo sul mercato con Android 6.0.1 perché il prezzo è da prima fascia, ci si potrebbe aspettare Android 7.0, un mese dopo il lancio ufficiale del nuovo sistema operativo.

Se non vi interessa il pennino del Note, questa potrebbe essere alternativa validissima, sempre che decidano di venderla fuori dai confini Coreani, ipotesi al momento non confermata.

Vi piace?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* E' necessario dare il proprio assenso, in ottemperanza al GDPR.

*

Accetto

  
Please enter an e-mail address

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altri articoli in Gadgets