Bella novità per gli utenti di Galaxy S10, che oltre sei mesi dopo l’uscita continua a migliorare

In queste ore è in distribuzione l’update con cui Samsung Galaxy S10 si aggiorna e riceve le nuove funzioni di Galaxy Note 10.

L’importanza di questo aggiornamento si evince immediatamente dal peso, siamo a più di un giga; con un volume di questo genere non può essere distribuita la sola patch di sicurezza.

Ieri, quando ho ricevuto la notifica dell’aggiornamento mi sono fatto attrarre proprio dalla dimensione di 1,092 giga, molto più grande di quella abituale delle patch di sicurezza, che di solito sono da circa 100 mega.

A quel punto ho dato un occhio ai dettagli che venivano riportati dalla notifica dell’aggiornamento, quelli che vedete nella foto qui sotto.

Samsung Galaxy S10 si aggiorna

Sembra di leggere la lista delle funzioni introdotte con il Galaxy Note 10 nelle sue varie versioni.

In pratica, con l’acquisto di un Galaxy S10 oggi avrete le stesse identiche opzioni ad eccezione della S Pen, che ovviamente non può essere aggiunta con un semplice update.

L’aggiornamento introdotto ieri, in particolare, porta il live focus per i video, così come la nuova connessione con i computer windows e anche Dex per PC.

Avete anche il nuovo editor video che è in grado di “unire” diversi video in un unico contenuto, comodo in molte situazioni.

Gli aggiornamenti: la marcia in più di Samsung

Samsung Galaxy S10 si aggiorna

Ne parliamo spesso nelle pagine di Mister Gadget: le aziende che producono tecnologia non sono tutte uguali e la disponibilità e qualità degli aggiornamenti sono uno dei parametri con cui si differenziano tra loro.

Non ho mai apprezzato l’approccio ai dispositivi basato solo sul prezzo, che è una variabile importante, ma non può essere l’unica. Ecco perché sottolineo l’importanza di questo aggiornamento e lo sforzo di Samsung per dotare i dispositivi già in circolazione delle opzioni offerte dai modelli più recenti.

Tenetene sempre conto quando scegliete uno smartphone: i marchi non sono tutti uguali e gli aggiornamenti non sono scontati.

Come aggiornare il Galaxy S10 e avere le nuove funzioni

Samsung Galaxy S10 si aggiorna

Non è difficile, basta aprire le impostazioni del telefono, scorrere verso il basso e selezionare la voce aggiornamento software.

Tenete conto del fatto che è sempre bene avere una buona percentuale di autonomia residua prima di installare l’aggiornamento.

Buon divertimento con le nuove funzioni del Galaxy S10.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.