Si intensificano le voci sul nuovo flagship di Google ormai prossimo al lancio

Mancano pochissimi giorni ormai al lancio di Google Pixel 4 e una delle novità che si vedono all’orizzonte è un sensore per gli incidenti stradali.

Forse, la definizione migliore in realtà è quella di un software, di cui lo smartphone sarà dotato, che combina l’uso di diversi sensori e che sarà in grado di rilevare l’impatto di un incidente stradale e quindi chiamare i soccorsi o alcuni numeri di emergenza memorizzati.

Per chi di voi ha già un pixel o un telefono Android, è già possibile scaricare l’applicazione da APK Mirror e installarla su altri dispositivi.

La app si chiama personal safety e sostituisce informazioni di emergenza, che si trova sui telefoni di google da molto tempo.

L’applicazione mette in guardia sul rischio di falsi allarmi, che sono probabili quando si guida in condizioni di strada dissestata o con attività sportive come quella del rally.

In caso di emergenza, viene richiesto l’intervento dell’utente, che se non può raggiungere il telefono avrà il supporto di una chiamata al numero del soccorso.

Nell’applicazione può essere memorizzato anche un numero per le chiamate in caso di pericolo, anche se probabilmente è più corretto lasciare che il telefono chiami il 118 per non generare ansia nella persona che viene contattata.

Non resta che scoprire il nuovo Google Pixel 4, ormai manca poco.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.