Nel corso degli ultimi giorni si sono intensificati i rumors su OnePlus 7, il prossimo top di gamma, che dovrebbe vedere la luce nel mese di maggio.

Già qualche settimana fa era apparso un primo render in cui chiaramente si vedeva che lo schermo frontale non aveva né notch, né “buchetto” e questo dettaglio aveva aperto una serie di speculazioni su quale potesse essere la soluzione adottata dall’azienda per la selfie Cam.

Con i render comparsi ieri ci siamo tolti molto dubbi, sempre che le ricostruzioni siano attendibili.

Un video con il render a 360°

Ieri è comparso anche questo: un video che ha mostrato quale fosse l’aspetto del nuovo smartphone in una visione a 360°.

Ormai pare certo che il prossimo modello di OnePlus adotterà una selfie cam con un meccanismo pop up, che la solleverà quando ce ne sarà bisogno.

rumors su OnePlus 7

Una soluzione già vista in altri dispositivi, in particolare alcuni nuovi OPPO e in prodotti del marchio Vivo, che non sono ancora disponibili sul nostro mercato.

OnePlus 7: scheda tecnica al top

La selfie cam pop-up sarà solo uno dei dettagli che si stanno delineando per il futuro top di gamma, in un cui sembra ci sarà una tripla fotocamera posteriore, con un sensore delle impronte digitali sotto il display, probabilmente nella sua versione “ultrasonica”, dato che il processore sarà lo snapdragon 855 di Qualcomm che lo supporta.

Altro elemento caratterizzante sarà dato dalle cornici sottilissime, mentre purtroppo verrà confermata l’assenza del jack da 3.5 mm per il collegamento delle cuffie.

A quanto pare le combinazioni in vendita saranno 6/128, 8/256 e addirittura 12/512 stiamo ovviamente parlando di Giga e di combinazione RAM/Memoria Interna.

A completare la scheda tecnica, ci sarebbe una batteria da 4.150 mAh, più che sufficiente per una giornata lavorativa, anche molto intensa.