Quelle presentate oggi sono le novità per la primavera di Sony, con un nuovo scherma dei nomi

Sony ha annunciato oggi il lancio di Sony Xperia 10 II – modello super-mid range che si aggiunge alla gamma di smartphone dedicati all’intrattenimento.  

“Con Xperia 10 II, Sony dà una svolta ai cellulari super-mid range integrando più tecnologia Sony che mai. Xperia 10 II si caratterizza per il design elegante e leggero.

Lo schermo OLED Wide 21:9 lo rende lo smartphone perfetto per l’intrattenimento fuori casa, capace di garantire un’esperienza di visione davvero fantastica” ha dichiarato Masato Nakano, Pan-European Mobile Business Head.  

Display OLED Wide 21:9 per un intrattenimento ottimizzato 

Sony Xperia 10 II

Come Xperia 10, Xperia 10 II è dotato di uno schermo OLED Wide 21:9 da 6” con tecnologia TRILUMINOS™ display per dispositivi mobili, la stessa dei TV BRAVIA®, che ottimizza l’intrattenimento e assicura un’esperienza di visione davvero immersiva e coinvolgente.

L’unione di display OLED di alta qualità e ottimizzazione delle immagini Video si traduce in contenuti con neri più profondi e colori più vibranti. 

Grazie al display 21:9 anche il gaming raggiunge nuovi livelli, con un’incredibile esperienza visiva in cui perdersi completamente. 

L’esperienza di utilizzo offerta dal display 21:9 è un tratto esclusivo  di Sony: l’interfaccia multi-finestra consente, per esempio, di aprire due schermate o app in contemporanea per un multi-tasking super efficiente.

Inoltre, la nuova funzione “multi-window switch” consente di muoversi in tutta facilità tra le ultime app utilizzate o raccomandate. Infine, con Side Sense basta un tocco del pollice per accedere rapidamente alle app preferite.

Cattura ogni momento con la nuova fotocamera a tre obiettivi

Sony Xperia 10 II

Xperia 10 II include una tripla fotocamera con un obiettivo da 12 MP e due da 8 MP e la stessa combinazione di lunghezza focale di Xperia 1: ultragrandangolo (16 mm), grandangolo (26 mm) e teleobiettivo (52 mm).

Sprigiona tutta la tua immaginazione e creatività fotografica: Xperia 10 II scatterà sempre splendide immagini, grazie alla sua nuova riproduzione dei colori, ottimizzata sulla base delle impareggiabili competenze di Sony nel campo del digital imaging. 

I preset Cibo, Ritratto e Modalità Notturna  consentono di ottenere facilmente scatti unici e di alta qualità, anche in condizioni di scarsa illuminazione. 

Sony Xperia 10 II

L’acquisizione d’immagini 21:9 e la capacità di registrare video in  4K espandono ulteriormente le possibilità creative.

Impermeabilità e vetro ultraresistente in un  corpo ultraleggero

Xperia 10 II è stato progettato per essere tenuto perfettamente nel palmo di una mano, grazie al corpo di 69 mm, al display 21:9 e al peso di  soli 151 g.

La classificazione IP65/IP68 (resistenza ad acqua e polvere) e il Corning® Gorilla® Glass 6 proteggono Xperia 10 II dagli agenti esterni, così da poterlo utilizzare in tutta tranquillità.

Sony Xperia 10 II

Grazie alla batteria da 3.600 mAh puoi utilizzare lo smartphone più a lungo e sfruttare tutte le tue app preferite, senza rischiare di rimanere a secco.

Le tecnologie di ricarica aiutano inoltre a conservarla al meglio: lasciare una batteria completamente carica collegata alla corrente può provocare danni, perciò Battery Care ricarica il telefono al 90%, attende e poi lo fa arrivare al 100%, giusto in tempo per la sveglia. Xperia Adaptive Charging regola invece i livelli per evitare eventuali sovraccarichi.

Sony Xperia 10 II

Xperia 10 II integra la piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 665, che garantisce prestazioni affidabili e connettività rapida. 

Non manca naturalmente la tecnologia audio di Sony: l’audio ad Alta Risoluzione e l’audio wireless ad Alta Risoluzione offrono un’esperienza sonora autentica, sia con il jack da 3,5 mm sia senza fili.

Sony Xperia 10 II

Sony Xperia 10 II: la disponibilità

Xperia 10 II sarà disponibile in bianco e nero e supporterà Android 10. Sarà disponibile in mercati selezionati a partire dalla primavera 2020.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.