Collegati
Su

Su Kickstarter XDroid, l’auto radiocomandata dei sogni

In queste ore è arrivata su Kickstarter XDroid, l’auto radiocomandata dei sogni, un progetto nato in Austria che mi è piaciuto tantissimo.

Se avete due minuti di tempo, guardate il video qui sotto.

Su Kickstarter Xdroid, per gli adulti che non smettono di giocare

Avete visto il video qui sopra?!? Siamo nella nuova era delle macchine radiocomandate: la struttura è incredibilmente resistente, così come ottima è la batteria, con un raggio di controllo delle automobili che arriva a qualche decina di metri.

Ma in questo caso parliamo di qualcosa di più di semplici automobiline radiocomandate, perché grazie agli smartphone potete gestire veri e propri giochi di gruppo, che si mettono in campo grazie a piccole boe sensibili, in pratica dei beacon, sensori di posizione che interagiscono con le automobili.

Xdroid: l’auto radiocomandata smart grazie al telefono

I giochi sono in via di sviluppo e sono potenzialmente tantissimi, io ne ho provati tre diversi e sono tutti accattivanti. C’è una specie di “guardia e ladri”, in cui il gioco è incrociare e superare gli avversari, mentre in un secondo caso bisogna raggiungere le boe quando si colorano prima che lo facciano i propri “rivali”, ma facendo attenzione al colore, mentre in un terzo caso c’è l’obiettivo di passare sopra le boe e di averne occupate il più possibile quando il tempo scade.

Il video aiuta a comprendere come funziona Xdroid, una versione avanzata e più adatta ai nostri giorni delle auto radiocomandate: la velocità è regolabile e se usate quella più elevata dovete dare prova di essere super piloti, perché il motore è davvero potente.

Attraverso la app potete gestire anche la sensibilità dello sterzo, fondamentale per avere più grip e per avere massima reattività in tutte le occasioni.

Le gomme sono intercambiabili, condizione fondamentale, considerato che le Xdroid sono fantastiche per il drifting! Meraviglioso usare un’auto radiocomandata per sgommare, mai fatto prima!

Con 149 euro portate a casa la Xdroid senza boe, mentre con 169 euro potete aggiungere anche una boa. Perché il divertimento sia esagerato, io convincerei i vostri amici a seguirvi nell’acquisto, perché il gioco diventa più avvincente se c’è una sfida con altri.

Se l’idea vi piace, potete dare un occhio al progetto, lo trovate a questo link!

8 Comments

  1. Marc

    17 maggio 2018 alle 21:12

    Idea stupenda, ci faccio un pensiero!!

  2. Roberto

    17 maggio 2018 alle 21:13

    Ci vuole la patente per guidare mezzo così veloce, o si può usare liberamente? 🙂

  3. Michele

    17 maggio 2018 alle 21:15

    Funziona sia con Android che con iPhone? Si può usare anche con iPad?

  4. Antonio

    17 maggio 2018 alle 21:18

    In caso di urto come si comportano? Sono resistenti? La batteria è intercambiabile o bisogna lasciare le auto ferme quando si caricano?

    • Mister Gadget Team

      18 maggio 2018 alle 13:06

      super resistenti, ma soprattutto con ammortizzatori da competizione! La batteria si toglie e si carica a parte…

  5. Supercrispo

    18 maggio 2018 alle 12:42

    Solo su Mister Gadget trovo queste perle!
    E la mia carta di credito ringrazia 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* E' necessario dare il proprio assenso, in ottemperanza al GDPR.

*

Accetto

  
Please enter an e-mail address

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli in Gadgets