E’ lo stesso software del recente Gear Sport

Su Samsung Gear S3 aggiornamento a Tizen 3.0 che porta tante novità, a partire da una nuova interfaccia e da alcune funzioni di Gear Sport.

Purtroppo toglie anche una delle funzioni più comodi della versione precedente, ma niente con cui non si possa convivere facilmente. Ora infatti non è più possibile fare un movimento del dito dall’alto al basso per “tornare indietro”, perché con quel movimento si accede sempre e comunque ai “quick toggles”, un po’ come funziona sullo smartphone. Con quel movimento, avrete la possibilità di raggiungere i comandi “base” del telefono, per il controllo delle funzioni principali. Per tornare indietro  va usato necessariamente il pulsante laterale (uno dei due) e non cambierà molto nella vostra esperienza d’uso.

Samsung Gear S3 aggiornamento Tizen 3.0: come si installa

In primo luogo sul vostro smartphone riceverete un aggiornamento dell’applicazione Samsung Gear, subito dopo avrete anche notifica della disponibilità del sistema operativo sullo smartwatch. L’installazione sarà semplicissima, perché una volta accettate le condizioni proposte dal download farà tutto lo smartphone in collaborazione con l’orologio.

Non è un processo lungo, ma è cosa buona prendersi una ventina di minuti per portarlo a termine.

Terminato l’update avrete un telefono con un’interfaccia leggermente diversa, con un focus ancora più evidente sulle attività di fitness. Per intenderci: Tizen 3.0 è la versione del sistema operativo che trovate sul nuovo e più recente Gear Sport, ma che ancora non avevamo visto sul fratello maggiore.

Controllo continuo del battito cardiaco, informazioni sul consumo di cibo, ma anche il controllo dei video sulle smart tv Samsung, per seguire i programmi di allenamento di Samsung Health.

Quando lo farete, sarete in grado di controllare il battito cardiaco sul grande schermo “mixato” alle immagini dell’allenamento che state seguendo.

samsung gear aggiornamento tizen 3

Non è questa l’unica novità. perché ci sono nuove funzioni per rendere più efficiente l’orologio anche quando lo si usa senza interagire con lo smartphone. Si possono creare liste, inserire i contatti e ricevere nuovi promemoria.

Non solo, avrete un aspetto più gradevole della grafica in generale e una miglior fruibilità grazie ad un uso più “smart” della ghiera girevole.

Samsung Gear S3 aggiornamento Tizen 3.0: quando arriva

Adesso. Andate in Samsung App, ovviamente dopo aver fatto l’accesso. Cliccate in alto a destra e andate nella sezione dedicata alle app personali. Troverete ad attendervi l’aggiornamento di Samsung Gear. Dopo qualche minuto dovrebbe comparire anche la notifica della disponibilità del nuovo sistema operativo.

Più semplice a farsi che a dirsi.  Se vi attira l’idea di usare un Samsung Gear S3 ora che c’è un nuovo sistema operativo, lo trovate a questo indirizzo  a 310 euro.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.