L’azienda cinese, tra i leader del mondo TV, unifica i marchi e rilascia il primo smartphone con il brand TCL

TCL PLEX porta la rinomata esperienza del brand in materia di display in formato mobile.

Grazie a TCL NXTVISION™, tecnologia proprietaria per l’ottimizzazione del display e della fotocamera, lo schermo prende vita con colori più ricchi, nitidezza e contrasto migliorati in tempo reale e un comparto fotografico per un’esperienza senza paragoni. 

Il display proprietario TCL Dotch da 6,53 pollici FHD+ con rapporto schermo-corpo del 90% è dotato inoltre di varie funzioni e modalità, come ‘Adaptive Tone’ e ‘Eye Comfort Mode’ per garantire sempre una maggiore chiarezza e proteggere gli occhi dallo sforzo e dalla stanchezza.

Dotato di tripla fotocamera, una principale con sensore Sony ad altissima risoluzione da 48MP, una seconda videocamera da 2MP con sensore di scarsa luminosità 2.9μm big pixel e una terza da 16MP con grandangolo da 123°, TCL PLEX consente di scattare da vero professionista, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità.

Grazie ad un innovativo algoritmo, le foto saranno infatti 3 volte più luminose[2]. 

Inoltre, la funzione ‘Super Night Mode’ è in grado di produrre immagini eccezionalmente dettagliate con maggiore definizione, chiarezza e colore al buio. 

E’ possibile realizzare fantastici video con la fotocamera per condizioni di scarsa luminosità, oppure divertenti video HD super slow-motion a 960fps anche in notturna e catturare fino a 4 volte più panorama grazie alla fotocamera con grandangolo[3]. 

Il nuovo smartphone TCL PLEX permette all’utente di controllare in tempo reale alcune smart TV TCL grazie all’integrazione attraverso TCL T-Cast, che funge da telecomando universale e da smart TV assistant app. 

Inoltre è possibile connettere fino a 4 speaker o associare fino a 4 cuffie bluetooth[4] per condividere con gli amici la propria musica grazie alla soluzione audio multi-streaming Super Bluetooth. 

L’interfaccia utente TCL UI è ancora più intuitiva e permette una navigazione delle cartelle fluida, l’organizzazione automatica delle app per funzione e l’eliminazione delle immagini tramite semplice swipe. 

TCL PLEX è inoltre dotato di ‘Smart Key’, che è possibile personalizzare in 3 modi diversi – con pressione singola, doppia o lunga – per accedere alle app preferite o alle funzioni che si usano con più regolarità. 

TCL PLEX colpisce per il suo design premium, il corpo in vetro curvo su entrambi i lati e rifiniture olografiche in 3D nei colori Opal White e Obsidian Black.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.