Utilizzo semplice, con controllo remoto per la loro sicurezza

Pensavate fossero finite le novità di IFA 2017? TCL presenta lo smartwatch per bimbi MOVETIME Family Watch MT30, dedicato alla sicurezza dei piccoli.

Il segmento è secondo me interessante, ma ancora non è arrivata la soluzione perfetta: ho provato diversi smartwatch per bimbi, ma la difficoltà più grande che ho riscontrato è stata convincere mio figlio a tenerla al polso.

In questo caso il prodotto sembra semplice e comunque con un appeal gradevole, forse con l’equivoco che ho ritrovato anche in altre soluzioni: i bambini di oggi non sono più tutti rosa e azzurri. Vedono noi, usano la nostra tecnologia, maneggiano i nostri smartphone e tablet, non vogliono giocattoli, o cose che assomiglino i giocattoli, ma tecnologia semplice, che abbia un aspetto “figo”.

Al netto delle mie certezze pedagogiche, diamo un occhio alle informazioni tecnica sulla novità..

MOVETIME Family Watch MT30, il comunicato ufficiale.

TCL Communication e Qualcomm Technologies, Inc. annunciano oggi il nuovo orologio MOVETIME Family Watch MT30, con processore Qualcomm® Snapdragon™ Wear 2100. Un aiuto concreto per i genitori che vogliono rimanere connessi con i loro bambini, attraverso la più avanzata tecnologia.

Il nuovo orologio, collegabile con lo smartphone, è un divertente compagno di giochi per i più piccoli. Permette di chiamare o inviare messaggi ai genitori e ad alcuni amici selezionati, e fornisce accurate informazioni relative alla geolocalizzazione, oltre che il geofencing, ovvero la delimitazione di un’area definita sicura.

Funzionalità semplici e divertenti

MOVETIME Family Watch MT30 è dotato di un colorato schermo touchscreen, molto semplice da utilizzare per i più piccoli, che possono facilmente aggiungere amici tramite Bluetooth, inviare divertenti emoji e messaggi, e giocare con i contenuti pre-installati. Naturalmente i genitori sono sempre informati grazie all’app dedicata.  

Il migliore amico che un bambino possa desiderare

Compatto abbastanza da adattarsi al polso dei più piccoli, MOVETIME Family Watch MT30 include diverse interfacce e cinturini intercambiabili. Connesso con lo smartphone, permette inoltre a genitori e figli di scambiarsi messaggi vocali e chiamate, e la batteria dura fino a due giorni. MOVETIME Family Watch MT30 è ceritifcato IP67, resistente quindi a polvere e acqua (fino a un metro di profondità).

Tranquillità per i genitori

Grazie al GPS integrato nella piattaforma Snapdragon Wear 2100, MOVETIME Family Watch MT30 mette a disposizione degli utenti numerose funzionalità legate alla localizzazione, tra cui la posizione indoor e outdoor, la chiamata bidirezionale, e il geofencing.

Il pulsante di emergenza posizionato sull’orologio consente di chiamare in caso di bisogno e di essere localizzati con la massima precisione. La funzione geofence permette di identificare una zona di sicurezza che, in caso venga oltrepassata, invia un allarme. I genitori possono inoltre visualizzare gli spostamenti del Family Watch tramite l’app dedicata e mettersi in contatto con i propri figli in qualsiasi momento.

MOVETIME Family Watch MT30 include anche una to-do list per i bambini, per insegnargli a gestire al meglio il loro tempo. Semplifica quindi la vita quotidiana dei genitori e rappresenta uno strumento utile a ricordare date e appuntamenti importanti.

TCL MOVETIME Family Watch MT30: Disponibilità

TCL MOVETIME Family Watch MT30 sarà disponibile a partire da ottobre al prezzo consigliato di €169 euro.

 

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.