Un televisore con qualità 4K UHD, con Android TV e comandi vocali hands-free

TCL Electronics grande player di elettronica di consumo e secondo produttore di TV al mondo, annuncia oggi in Europa TCL Serie P71 TV 4K UHD.

La Serie P71 è la nuova mossa del colosso cinese per espandere il proprio valore competitivo nel mercato dei TV intelligenti in selezionati retailer.

L’elemento distintivo importante è il prezzo, che parte da 369 euro per la versione da 43 pollici.

Uno dei dettagli rilevanti è anche la funzione vocale hands free, che può essere sfruttata senza dover impugnare il telecomando.

TCL Serie P71

Immagini precisi con il display edge-to-edge

Con la Serie P71, l’eleganza si unisce ad alte prestazioni e tecnologia creando un’armonia perfetta. I nuovi TV TCL combinano un design ultra sottile, la qualità delle immagini 4K HDR 10 e il sistema Smart TV più avanzato di sempre: Android TV con Google Assistant integrato. I consumatori possono accedere facilmente ai loro contenuti preferiti parlando direttamente con il TV grazie al controllo vocale Hands-Free integrato. Il nuovo arrivato della serie “P” offre un design innovativo senza cornice che ridefinirà il modo in cui si guarda la TV e come si inserisce nel salotto.

Un’esperienza immersiva da home theater

Grazie al 4K HDR, la Serie P71 offre contrasto, colori e dettagli migliori. L’ultimo standard per i contenuti 4K UHD è l’High Dynamic Range. Tecnologia che espande significativamente la gamma di contrasto e colore. L’HDR riproduce accuratamente tonalità chiare e scure con colori precisi e immagini dai dettagli mozzafiato.

Poiché i conentuti e le fonti HDR non sono ancora così diffusi, SMART HDR permemette di migliorare i contenuti Standard Dynamic Range (SDR) e rende la qualità quasi uguale a quella HDR, consentendo agli utenti di godere dei contenuti preferiti con la migliore definizione dell’immagine possibile.

Inoltre, sui contenuti HDR nativi, SMART HDR migliora dinamicamente le immagini e le adatta alle funzionalità dello schermo.

Con l’identificazione delle scene tramite AI e HDR, SMART HDR migliora sia quelle scure che quelle luminose.

Nelle scene più buie, integra il livello di luminosità per mostrare oggetti nascosti da ombre più scure.

Mentre per quelle più chiare, SMART HDR aumenta il livello del rapporto di contrasto per differenziare gli oggetti dallo sfondo.

Questa feature consente di avere un’immagine più stratificata, più ricca e di ottenere maggiori dettagli, regalando così un risultato finale compleassivamente migliore.

La Serie P71 combina algoritmi avanzati per ottimizzare le prestazioni di contrasto e le presentazioni del colore.

Utilizza un algoritmo di Micro Dimming che migliora la qualità dell’immagine analizzando un centinaio di zone separate per adattare la luminosità, offrendo un’esperienza visiva eccezionale, specialmente al buio.

TCL Serie P71

TCL Serie P71: ci sono Android TV e Alexa

L’accesso ai contenuti preferiti degli utenti non è mai stato così facile grazie al popolare sistema operativoAndroid TV.

I consumatori possono trasmettere foto, video e musica dai dispositivi smart direttamente al proprio TV grazie al Chromecast integrato.

I consumatori possono controllare interamente il TV con la propria voce grazie a Google Assistant.

In questo modo, il TV Android di TCL rende la vita più intelligente e semplice. Con Google Assistant, si possono porre domande direttamente al TV e chiedergli di fare qualcosa nella nostra smart home.

È il tuo Google personale, sempre pronto ad aiutarti con oltre 1 milione di azioni possibili.

Con l’avanzato controllo vocale Hands-Free, tutti i comandi possono essere gestiti tramite la voce: accesso, avvio e controllo dei contenuti, accensione del TV, commutazione degli ingressi, regolazione del volume, ricerca di contenuti. Tutto senza dover mai toccare il telecomando.

La Serie P71 supporta anche Amazon Alexa e consente di riprodurre musica, ascoltare notizie, controllare il tempo, regolare il volume della TV, cambiare canale, controllare la tua smart home e altro ancora.

TCL Serie P71

Elegante design in metallo frameless

Il nuovo TV TCL non ha una cornice frontale al fine di regalare una migliore esperienza di home theater.

Questo design ultra slim sfrutta alluminio per renderlo anche un elemento duraturo che possa garantire anni di funzionamento con un aspetto inalterato.

TCL Serie P71 è disponibile da oggi nelle versioni da 43”, 50”, 55”, 65” e 75” presso Unieuro e online su Monclick.it ad un prezzo suggerito al pubblico a partire da 369€.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aggiungi un commento