E’ trapelato ieri il nuovo Samsung Galaxy Tab S4 con S-Pen, anticipando quella che molto probabilmente sarà la novità che verrà presentata a Berlino al prossimo appuntamento di IFA 2018.

A prima vista non cambia molto rispetto alla versione dello scorso anno, che è stata molto apprezzata e ha avuto buoni riscontri commerciali.

Samsung Galaxy Tab S4: le immagini apparse ieri

Samsung Galaxy Tab S4

 

Ieri abbiamo visto comparire diverse immagini, tra cui quella della cover posteriore bianca, dove appare in bella vista il marchio AKG, altra azienda del gruppo,  con cui è stata messa a punto la sezione audio del tablet, che come  il precedente pare offre quattro altoparlanti, che si attivano a seconda dell’inclinazione del dispositivo.

La penna appare diversa da quella dello scorso anno, come si evince dalla foto qui sotto, dove la versione nuova è sulla destra.

Samsung Galaxy Tab S4

 

Samsung Galaxy Tab S4: la possibile scheda tecnica

Dentro il nuovo Samsung Galaxy Tab S4 ci sarà un processore snapdragon 835 (NON 845)  per il mercato americano e molto probabilmente un Exynos 8895 per il resto del mondo. Ci saranno 4 gb di ram e una batteria da 7.300 mAh.

In pratica, la scheda tecnica di Galaxy S8, con un display da 10.5 pollici, con definizione 1600 x 2560.  La penna dovrebbe essere inclusa nella confezione, compresa quindi nel prezzo, come è successo per il Galaxy Tab S3. Era uno dei punti di forza sul fronte commerciale rispetto a tutta la concorrenza.

E’ molto probabile che vedremo i nuovi Galaxy Tab S4 insieme ai nuovi smartwatch di Samsung all’evento che di solito si tiene il giorno prima dell’apertura di IFA, quindi alla fine del mese di agosto.