Vendita flash in corso e valida fino al 15 aprile per agguantare ben 70 gb al mese.

Dopo qualche mese di “silenzio”, Iliad è tornata alla carica con un’offerta flash molto allettante: 70 gb al mese per 9.99 euro, la cui disponibilità termina nella serata di lunedì 15 aprile.

E’ facile pensare che l’offerta verrà ripetuta e che ormai queste siano le nuove dimensioni delle offerte più aggressive, se è vero che domani (lunedì 15 aprile) dovremmo conoscere una proposta di 3 che offre ben 100 gb con minuti e messaggi illimitati a 14.99 euro.

Ma quella di Iliad, che offre anche messaggi e minuti illimitati e 5 gb di cui fruire in Europa, è davvero un’offerta vantaggiosa?

La risposta è una sola: dipende. Dipende da quali sono le aree che voi frequentate di più, in cui di solito usate il telefono, perché la differenza può essere molto diversa.

Nella mia città, ad esempio, ci sono aree in cui la copertura è superlativa, con una velocità di download pari a 150 mbps, ma altre in cui si arriva a malapena a 7 e quando avete bisogno di attività in cui la capacità di download o upload sono fondamentali, quella di Iliad è una proposta inferiore a quella di Tim e Vodafone.

Ma mi sono trovato in alcune zone in cui, complice l’uso della rete WindTre, si andava e 3 o 4 mbps in upload, davvero pochi.

Il senso di avere 70 gb di capacità di trasmissione si trova solo nella condizione in cui poi riuscite ad usarli navigando in modo stabile e veloce.

Iliad 70 gb a 9.99

Ci sono poi altri dettagli: ho sottoscritto il primo contratto di Iliad nel giorno 1. La promessa è sempre stata quella di permettere a tutti i clienti di cambiare piano scegliendo il più recente.

Da giugno ad oggi non sono mai riuscito a cambiare il piano tariffario, perché l’unico modo per farlo è usare l’area personale del sito, dove l’opzione per il cambio piano non è mai arrivata.

Per contro, molti dei servizi offerti vengono gestiti in modo molto semplice proprio dal sito e tutte le opzioni sono comprese nel prezzo del proprio piano, senza sorprese o balzelli applicati per segreteria telefonica, nomi di chi ha chiamato o simili.

Vale dunque la pena aderire all’offerta? Dipende: prima di farlo, cercate qualcuno che nella vostra zona abbia provato il servizio per avere una chiara percezione di quello che comprate.

In alcune zone può essere un super affare, in altre comprate qualcosa che vale esattamente la cifra che spendete. Però di buono c’è la promessa che la tariffa sarà per sempre e potrete sempre godere di queste condizioni anche quando la rete di Iliad sarà cresciuta.

Ma nel frattempo cosa avranno fatto gli altri? Avete qualcosa da fare questa domenica: rispondere alla domanda: To Iliad or not To Iliad?!?

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Commenta l'articolo che hai letto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento

  • Appena uscita sottoscritto il contratto per 30 giga a 5,99. Ad oggi spero in un miglioramento della rete, in caso contrario passerò a Vodafone, che comunque resta la migliore. Mi dispiace, ma o si danno una mossa o perderanno clienti. Pagare poco per avere poco, anche no, grazie.
    Stefano/Biella

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: