La Cina è una fonte inesauribile di gadget per gli appassionati di elettronica: anche nel campo smartwatch la varietà di scelta è pressoché infinita, oggi ad esempio io ho pescato Haier Iron Smart Watch.

E’ un prodotto con un sistema operativo proprietario, che ha un display IPS da 240×240 pixel con un gorilla glass 2.5D.

Haier Iron Smart Watch

Haier Iron Smart Watch

Il processore è un mediatek, MTK 2502C che è perfetto per la tecnologia indossabile, con un’ottima gestione dell’autonomia. Ha una memoria da 128 mb e 64 mb di ram, che per uno smartwatch sono più che sufficienti. La connettività è garantita dal bluetooth 4.0.

Haier Iron è water safe, il che significa che non è un problema bagnarlo quando ci si lava le mani o si fa la doccia, ma non è nato per un uso subacque.

Haier Iron Smart Watch

Haier Iron Smart Watch

Come anticipato, il sistema operativo è proprietario ed è compatibile con iOS e Android dalla versione 4.0 in poi. Il telefono è in grado di ricevere notifiche di sms e chiamate, se abbinato ad Android è in grado anche di fare le chiamate.

Ma oltre alle funzionalità basiche di connessione con lo smartwatch, è in grado anche di svolgere alcune funzioni nel campo del tracking delle attività.

  • fitness trainer: registra le nostre attività fisiche, con la registrazione dei nostri record personali
  • misuratore battito cardiaco
  • health tracker: conta i passi, misura i periodi che trascorriamo seduti, misura il sonno

Haier Iron  è anche dotato di una fotocamera, ma non pensate di poterla usare con risultati strepitosi. E’ una dotazione in più, ma di sicuro il vostro smartphone saprà fare di meglio.

Ci sono 6 diversi “watchfaces”, purtroppo non è possibile installarne di diversi.

Haier Iron Smart Watch

Haier Iron Smart Watch

La batteria da 380 mAh assicura 300 ore di autonomia, ben di più rispetto alla concorrenza. Ma volete sapere quale è il piatto forte di questo prodotto?!? Il prezzo: Haier Iron Smart Watch costa meno di 50 dollari.

Per la precisione, su Gearbest lo trovate a 42.99 dollari se usate il codice sconto HAIER. Per trovare l’indirizzo con l’offerta, basta cliccare qui: Haier Iron Smart Watch: l’offerta

Haier Iron Smart Watch

Haier Iron Smart Watch

Ad un prezzo inferiore a questo cosa pensate di comprare?!?

Haier Iron Smart Watch

Haier Iron Smart Watch

Un ultimo dettaglio: tra le lingue disponibili c’è anche l’italiano, per cui l’uso è semplice anche per chi non conosce l’inglese.

Più di così non so cosa offrire per meno di 50 dollari!!! 🙂

 

 

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

41 commenti

  • Ciao Luca!

    Colgo l occasione per complimentarmi per il nuovo sito e per chiederti info circa la tua esperienza con gearbest!
    Ho comprato un paio di gadget xiaomi il primo dicembre scorso e mio malgrado non sono ancora arrivati a casa.
    Per tua esperienza quanto impiegano ad arrivare?

    Grazie e ciao!!

  • Micidiale,
    come lo hai scovato?

    Anch’io avrei una domanda su questi siti americani, non ho mai capito ma alla fine si deve pagare il traffico doganale? Oppure paghi solo quello che vedi?
    Ho sempre avuto paura a fare acquisti del genere in america perchè una volta mia moglie comprò 150 euro di accessori per fare tatuaggi on line in america e alla consegna mi fecero pagare tutte le tasse doganali…
    Potreste delucidarmi?

    OT
    lo scrivo qui anche se non c’entra niente, dopo aver visto e rivisto la recensione di Luca sulle cuffie Jabra Revo wirless, che all’epoca costavano 250 euro ed ora si trovano su Amazon a 100, lo ho comprate, tutto quello detto da Luca sulla dedizione al particolare e ai materiali è verissimo, sono strepitose, non smetteresti mai di toccarle e guardarle, i cavi in corda arancioni poi sono la chicca finale. Ah si dimenticavo, suonano anche benissimo, a mio parere meglio delle nuove beat solo2 (che si trovano a 200) che ha mia nipote appena regalate per Natale.
    l’ho scritto perchè pensavo che a Luca facesse piacere 🙂
    fine OT

    saluti
    sid

    • ciao! grazie per la segnalazione su jabra, sono sempre sul mio comodino, un cavallo di battaglia insuperabile!

      per i prodotti dall’estero: fino a 150 euro si paga solo l’iva con lo sdoganamento. oltre i 150 euro invece anche il dazio doganale, sali al 30/35%

      nel caso di haier iron spendi (se ti bloccano) 12 euro o giù di lì…

      • grazie mille per la risposta, perchè su quel sito ero anche interessato alla band Xiomi Mi band 1s, ovvero la nuova col battito, che da noi continua a costare sulle 40 euro mentre dovrebbe costare pochi euro più della vecchia che si trova sui 20.

        sid

  • scusami. ho appena preso questo orologio (dopo aver letto la tua recensione) su gearbest. mi è arrivato e ne sono soddisfattissimo. L’unico pseudo problema è che non riesco a trovare la watchface della prima foto da te postata. Ho trovato le altre 6 interfacce di orologio ma non queslla che a mio parere è la più bella. Hai qualche consiglio in merito

    grazia

  • l’avevo supposto, ma di siti internet ect ect non è che ci sia molto riguardo a questo smartwatch. Però. poraccia miseria, proprio il quadrante più bello dovevano togliere??

    grazie !!!!!!!!!!

  • Ordinato il 13-01 dopo aver letto la tua recensione, arrivato oggi da Gearbest dopo 8gg lavorativi come promesso via GLS, nessuna tassa doganale. Prime impressioni più che soddisfacenti, sincronizzato con iOS, riceve notifiche di call, sms ed email ed effettua anche chiamate. Presenti le 6 watchfaces, ma solo lingua inglese. Grazie Luca.

  • per Paolo: Per avere la lingua italiana devi resettare il dispositivo. Se cerchi nelle impostazioni lo trovi (deve essere la penultima voce ). Una volta riacceso ti da la possibilità di cambiare lingua. Non trovo l’orologio che voglio, ma un pò ci ho smanettato 😀

  • Ciao Luca dopo aver visto il tuo articolo mi sono fiondato ad acquistare lo smartwatch. Caspita.. È davvero incredibile che un oggettivo dl genere mi sia costato 40€!! Certo è arrivato in 20 giorni ma sono assolutamente soddisfatto sperando che non serbi delle sorprese strada facendo. Grazie sei il mio preferito!!

  • Per chi sta testando questo watch: avete riscontrato anche voi che se la connessione bt viene persa (allontanandosi dallo smartphone) poi non si riaggancia automaticamente ?

  • Ho riscontrato lo stesso problema, ho risolto settando le opzioni della visibilità del bluetooth dello smartphone in “mai in time uot”. L’Haier Iron mi è arrivato ieri, e l’ho acquistato su ebay grazie a questa recensione. Grazie Luca! L’ho accoppiato al mio Lg g2, e devo dire che funziona davvero bene. Perfetto come viva voce anche in macchina: l’audio è potente e l’interlocutore sente bene. Utile per non perdere le chiamate e i messaggi (sms whatsapp line) negli ambienti rumorosi e quando non si può tenere addosso lo smartphone come nelle sessioni di allenamento in palestra. Non mi ha convinto il misuratore di battito cardiaco, a volte rileva numeri di battiti improbabili. Comunque davvero bello, utile e ad un prezzo bassissimo.

  • L’ho acquistato su Gearbest e mi è arrivato ieri. Lo Smart presenta un problema che spero di risolvere. Con lo Smart connesso non riesco più a ricevere e ad effettuare telefonate direttamente dal mio galaxy S4 in quanto si attiva lo smartwatch e devo parlare utilizzando lo Smart. Sono costretto, per utilizzare il cellulare, a disattivare la connessione BT. Come posso risolvere il problema?

    • Non occorre disattivare il bluetooth, basta che nella schermata di chiamata premi la seconda icona da sinistra in basso (un microfono col simbolo del bluetooth). Si apre un menu a tendina e li devi selezionare auricolare telefono, alchè puoi parlare normalmente da cellulare con l’orologio connesso. Comunque non è normale che dia sempre questa impostazione di default… Dal telefono, nel menu Impostazioni > Bluetooth, cliccando sullo smartwatch (che si chiama V1) dà la possibilità di selezionare audio telefono e/o audio multimediale, ma io non voglio che la musica esca dall’orologio quindi deflaggo audio multimediale. Per evitare l’inconveniente sopracitato basterebbe deflaggare anche audio telefono, solo che così lo smartwatch si disconnette! Boh.
      Ultima nota a questo proposito: sarebbe bastato aggiungere un microfono per poter parlare dallo smartwatch, stile Michel Night, invece così si sente ma si deve parlare dal microfono del telefono. Peccato, avevo un U8 Pro che lo faceva ed era comodissimo

  • Ho comprato quest orologio che però almeno nel mio ha qualche problema. L’impostazione promemoria sedentari nn funziona, si rosetta ogni volta che esco dall’applicazione, la sincronizzazione con l’applicazione sul telefono funziona una vota su cinque, e il rilevatore di passi e di battito cardiaco è diciamo un po’ creativo

  • ciao
    arrivato oggi e il prodotto sembra veramente ottimo per il prezzo. Purtroppo dopo l’accoppiamento non mi permette di ricevere le notifiche o vedere i messaggi, tanto meno eventuali mail. Qualcuno mi può aiutare? grazie mille

  • Buongiorno complimenti per il sito 😉
    vorrei sapere se questo telefono è compatibile anche con Iphone 5.
    So che per tutti glismartwatch, è possibile collegarsi con il bluetooth e utilizzarlo per chiamate ed sms. Ma vorrei sapere se appunto con Iphone si possono ricevere anche notifiche di whatsapp,mail ecc. Grazie 😉

  • Salve a tutti,anche io l’ho acquistato dopo aver letto la recensione di Luca e posso dire che sono pienamente soddisfatto! L’ho collegato tranquillamente al mio iphone 6s e funziona benissimo. L’unica pecca?! La schermata che si trova negli spot!

    • ciao Daniele, a me è arrivato oggi…ma visualizzo solamente le chiamate. a te arrivano anche le notifiche dei messaggi? hai dovuto settare qualcosa di particolare?

      • Fabio a me arrivano tutte le notifiche fatta eccezione per quelle degli sms. Francamente non ne sento la mancanza poiché non li uso. Whatsapp, telegram ecc. ecc. vanno alla grande.

      • E comunque per chi possiede Iphone6S c’è un app “Mediatek Smart Device” che serve a impostare la connessione bluetooth

        • Ho letto parecchie recensioni negative su “mediatek smart device”. Magicamente con fundo wear ricevo tutte le notifiche, addirittura quelle di Instagram. L’unica pecca che ogni tanto va in palla e mi spara 10 notifiche di messaggi già letti…suggerimenti e/o consigli in merito?

  • mi è appena arrivato Haier Watch V1 comprato perchè dalle recensioni sembrava fosse compatibile al 100% con iphone (telefonate, sms, mail, whapp, FB). è possibile che io riesca a visulaizzare SOLAMENTE le chiamate??

  • ciao, a me dopo qualche mese di utilizzo si accende, ma rimane una schermata nera e illuminata, qualche dritta per risolvere questo spiacevole problema??

  • ciao! che tu sappia, haier nel 2015 (!!) ha presentato due Orologi Connessi SOS, uno per bimbi e uno per anziani. sono passati 2 anni ma non trovo da nessuna parte notizie sulla messa in vendita al pubblico e vorrei prendere quello per anziani perchè lo trovo super funzionale e semplicissimo da usare. tu hai notizie in merito?
    magari sei più fortunato di me 🙂
    grazie mille,
    chiara