Nelle vendite del 2019 ha surclassato la concorrenza sia di Huawei che di OPPO.

Secondo Strategy Analytics le vendite Samsung Galaxy S10+ sono al vertice tra i top di gamma Android del 2019 e vi dirò che non mi sorprende affatto.

Sono mesi che colgo ogni occasione per ripetere il concetto che mi sta molto a cuore: Samsung Galaxy S10+ è un telefono di un altro pianeta.

Lo so, chi di voi guarda le schede tecniche e valuta i telefoni con un confronto fatto su una tabella excel probabilmente penserà ad un colpo di sole di inizio luglio, ma la verità è che nell’uso di tutti i giorni c’è davvero un solco pazzesco tra il Galaxy S10+ e il resto del mercato.

Vendite Samsung Galaxy S10+

Impugnando galaxy S10+ avrete subito una sensazione di pregio data dalla combinazione tra il display AMOLED di nuova generazione e la leggerezza estrema, che ne fanno il peso piuma tra i top di gamma sul mercato.

E poi tutto il resto: un client email che rappresenta la miglior soluzione nel segmento Android, un’interfaccia utente tanto funzionale quanto gradevole, fotocamera eccellente in qualunque contesto, batteria che per me basta per una giornata di lavoro anche intensa.

Più che un utente Samsung sembro il direttore marketing dell’azienda, perché forse nemmeno lui ha un’opinione così alta di questo smartphone. 😀

Vendite Samsung Galaxy S10+

Ma confesso la mia debolezza nei confronti di Galaxy S10+, in un mercato che offre alternative di altissimo livello. Questo è un periodo fortunato per chi compra, perché le proposte in circolazione sono tutte eccellenti, la lista dei prodotti che si possono portare a casa ad occhi chiusi ormai è lunghissima, ma per me Galaxy S10+ ha quel “qualcosa” in più, che a volte è anche difficile da spiegare fino in fondo.

Bisogna usare tutti i giorni il recente top di Samsung per capire quale sia il suo pregio.

Anche il mercato pare essere d’accordo, perché secondo strategy Analytics S10+ ha stravinto la battaglia delle vendite nei primi sei mesi dell’anno nel segmento Android.

Vendite Samsung Galaxy S10+

Secondo una fonte differente, Counterpoint Research il modello più grande della serie S10 rappresenta il 42% delle vendite tra i 4 modelli oggi disponibili.

Più indietro rispetto al Galaxy S10+ ci sono Huawei Mate 20 Pro e OPPO R17, che non sono riusciti a contenere la forza di Samsung.

Faccio notare però sommessamente che nei primi 3 mesi la serie S10 ha venduto circa 16 milioni di pezzi. Nello stesso arco temporale iPhone vende quasi 50 milioni di unità; questo ci dà un’idea del frazionamento del mercato Android, di gran lunga superiore per ovvie ragioni, ovvero per la varietà dell’offerta.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.