Le prime impressioni sul nuovo dispositivo di OnePlus, in attesa della recensione completa

Giusto un paio di giorni fa abbiamo visto il suo lancio in realtà aumentata, oggi vi ripropongo il video hands OnePlus Nord, che era già presente su YouTube.

Ho avuto modo a più riprese di esprimere il mio apprezzamento per questo dispositivo che trovo assolutamente competitivo per il prezzo a cui viene proposto, con lo sconto di cui possono godere i clienti prime, su Amazon oggi si compra addirittura a 369 €.

Purtroppo in queste ore la versione meno costosa non è disponibile, perché pare sia andata esaurita nel giro di poche ore, ma anche qui la più prestigiosa con 12 giga di RAM e 256 giga di memoria interna è comunque interessante al prezzo di 499 €.

Chi legge mister gadget sa che non amiamo ridurre la valutazione di uno smartphone semplicemente al suo prezzo, ma nel caso di oneplus nord dobbiamo sicuramente tenere conto del fatto che questo è un dispositivo in linea con la concorrenza più aggressiva e forse offre qualcosa di più in termini di velocità e affidabilità.

Video Hands on OnePlus Nord

In particolare, rispetto ad altri dispositivi presenti sul mercato nella stessa fascia di prezzo con la compatibilità con le reti 5G, sappiamo che questa è un’azienda che garantisce aggiornamenti nel tempo in modo assolutamente regolare ed efficiente.

La scelta del colore azzurro potrebbe risultare poco gradita ad alcuni di voi, ma voglio rassicurarvi perché esiste anche un colore grigio che è molto più sobrio.

Io preferisco i colori molto accesi per gli smartphone, ma capisco che qualcuno possa preferire una versione meno appariscente.

Video Hands on OnePlus Nord

La fotocamera è in linea con quanto già proposto dal modello OnePlus 8, con cui condivide il sensore principale.

E’ un dispositivo discreto, ma non perfetto: questo è forse l’unico dettaglio su cui l’azienda deve lavorare ancora per raggiungere l’eccellenza, anche se bisogna dire che in questa fascia di prezzo probabilmente stiamo parlando del miglior telefono sul mercato anche per questo aspetto.

In questi giorni stiamo sottoponendo il nostro Nord ad una serie di torture e prove intensive, nei prossimi giorni saremo in grado di proporre anche una recensione completa che possa fornire tutte le informazioni necessarie per chi deve fare un acquisto.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aggiungi un commento