Una video sfida per capire quali siano le differenze tra due dei prodotti più interessanti del mondo Android.

Ho preparato una video recensione Huawei P30 Pro vs Xiaomi Mi 9: è la sfida tra due prodotti molto completi, che hanno schede tecniche simili ma sono in due categorie di mercato diverse per il posizionamento di prezzo.

Huawei P30 Pro vs Xiaomi Mi 9: una sfida difficile da valutare

Quando ho cominciato a preparare la sfida avevo una quasi totale certezza sul fatto che Huawei P30 Pro avrebbe vinto a mani basse, ma non è così.

I due telefoni sono praticamente identici nel complesso, ma Xiaomi è più leggero, più sottile e con misure leggermente più contenute.

Le prestazioni invece sono davvero difficili da misurare: il processore Snapdragon 855 schianta Kirin 980 nelle prove comparate come quelle di Antutu, ma nell’uso di tutti i giorni la differenza non è così evidente.

Huawei P30 Pro vs Xiaomi Mi 9
Huawei P30 Pro

Anche sul fronte della fotocamera la sfida è più complicata di quanto si pensi: ovviamente lo zoom 5X vince a mani basse per le foto di lunga distanza, ma su quelle “normali” Xiaomi offre comunque un risultato discreto. Nelle notturne vince invece Huawei, ma tutto sommato Xiaomi non è da buttare.

Per cercare di trovare una sintesi: Huawei P30 Pro vince, ma non in modo schiacciante. Bisogna capire se la differenza di prestazioni valga la differenza di prezzo e questa è una valutazione che può fare solo chi deve affrontare l’acquisto.

Huawei P30 Pro vs Xiaomi Mi 9

Prezzi e disponibilità dei dispositivi

I nuovi Huawei P30 Pro e Xiaomi Mi 9 sono oggi disponibili sul mercato e la cosa più complicata e dirvi quanto costano effettivamente. Huawei P30 Pro viene ad esempio proposto a 799 euro da Unieuro fino ad esaurimento scorta, mentre su Amazon si trova a circa 893 euro, CLICCANDO QUI.

Xiaomi Mi 9 invece è sul mercato con due versioni, la più semplice delle quali, con 128 gb di memoria interna e 6 gb di ram, si trova a 449,90 euro, cliccando qui.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.