Un dispositivo che a differenza dei tracker bluetooth usa ben 4 tecnologie diverse per la posizione

Vodafone Italia lancia Curve, l’innovativo smart tracker GPS che entra a far part della nuova gamma di prodotti Smart Tech.

Curve consente agli utenti di restare in contatto le persone, gli animali o gli oggetti che amano di più, inviando avvisi e aggiornamenti direttamente allo smartphone ovunque ci si trovi.

Da un’indagine recente pare che si perda una media di quattro oggetti al mese; quello che si smarrisce più frequentemente sono le chiavi; ecco perché Curve è adatto a coloro che desiderano tener traccia di vari oggetti, come borse per laptop, auto, chiavi o zaini.

Con 41 miliardi di dispositivi smart previsti entro il 2027 e una crescita del settore IoT annua di diversi trilioni di euro, il lancio di Curve è un altro segnale dell’impegno di Vodafone nel segmento.

La gamma ‘Designed & Connected by Vodafone’ indica una nuova identità distintiva di design per hardware, software e comunicazioni, sviluppata a seguito di ricerche e test su migliaia di utenti in tutta Europa.

vodafone curve

Gli utenti possono configurare e utilizzare Curve dalla nuova e intuitiva Vodafone Smart App, sperimentandone tutte le funzionalità in modo fluido e completo.

La batteria dura fino a sette giorni, c’è un pulsante “Sono qui” di localizzazione rapida, vengono offerte zone virtuali personalizzabili che si impostano facilmente e un accessorio portachiavi per attaccarlo dove si vuole.

Curve è un prodotto alla portata di tutti che unisce stile, funzionalità e resistenza.

Disponibile in due colori, Dove e Slate (tortora e antracite), Curve si abbina con i propri effetti personali.

Il dispositivo si connette alla Vodafone Smart SIM, che consente di inviare aggiornamenti allo smartphone anche quando il dispositivo viene utilizzato a distanza.

A differenza dei tracker solo Bluetooth, Curve utilizza quattro diverse tecnologie di tracciamento (GPS, Wi-Fi, cellulare e Bluetooth) per una connessione più affidabile.

Curve viene lanciato in Italia, Spagna e Regno Unito, mentre sarà disponibile alla fine dell’estate in Germania, quindi in altri mercati.

Vodafone Curve è da oggi acquistabile sull’e-shop Vodafone  e tra pochi giorni sarà disponibile anche nei negozi Vodafone.

  • Le principali funzionalità del dispositivo includono: Progettato per vivere meglio con accessorio portachiavi, e dal design elegante e compatto
  • Vodafone Smart SIM integrata, per ottenere connessione e roaming senza costi aggiuntivi i in più di 90 Paesi, quando gli utenti attivano un servizio di connettività.
  • A differenza dei semplici tracker solo Bluetooth, Curve utilizza quattro diverse tecnologie di tracciamento (GPS, Wi-Fi, cellulare e Bluetooth) per una connessione più affidabile. L’utilizzo di diverse tecnologie consente di utilizzarlo pur allontanarsi molto dal dispositivo, cosa non possibile con i normali tracker bluetooth
  • Sono disponibili quattro diverse modalità di tracking, che consentono di migliorare la velocità degli aggiornamenti della posizione e prolungare la durata della batteria: modalità risparmio energetico, quotidiano, performance e tracciamento in tempo reale.
  • Zone: è possibile creare aree mappate ed essere avvisati quando il dispositivo entra nelle aree scelte o esce da esse, a seconda della modalità di tracciamento impostata. 
  • Gli utenti possono utilizzare più dispositivi tramite la Vodafone Smart App per localizzare tutto ciò che amano di più, anche in tempo reale.
  • Realizzato per essere elegante e di lunga durata, Curve può resistere agli elementi e all’acqua con certificazione IP67
  • Durata della batteria fino a sette giorni (a seconda della modalità di tracking impostata)
  • Disponibile in due colori: Dove (tortora) e Slate (antracite)
vodafone curve

Per ulteriori informazioni su Curve, il nuovo dispositivo multi-tracking di Vodafone, accedi alla pagina Web dedicata

Il prezzo è di 59 euro per il dispositivo più 3 euro al mese per il servizio della Vodafone Smart SIM o a condizioni speciali solo per i clienti Vodafone.

In occasione del lancio sarà possibile attivare Curve con 3 mesi di servizio inclusi.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.