Il mercato delle cosiddette aree bianche diventa sempre più vivo grazie all’ingresso di Big Red

A pochi giorni dall’annuncio di Eolo del suo piano di espansione, arriva anche Vodafone nel mercato FWA, Fixed Wireless Access, che evidentemente è business interessante.

L’ingresso nel mercato della rete internet trasportata via radio coincide con  un piano pluriennale per portare la rete veloce nelle zone in cui non è presente la banda ultralarga, con l’obiettivo di raggiungere 2000 comuni in tutte le regioni italiane.

Grazie all’FWA (Fixed Wireless Access), sistema ibrido di connettività mista fibra-radio, è possibile garantire alte performance anche nelle zone non coperte dalla banda ultra-larga.  

La connessione mista fibra-radio (FWA) rappresenta un’opportunità per accelerare ulteriormente la digitalizzazione del Paese e portare una connessione ad alta velocità, stabile e affidabile alle famiglie.

Grazie alla copertura della GigaNetwork, sarà possibile ridurre la distanza digitale che ancora caratterizza alcune zone d’Italia e sfruttare nel prossimo futuro tutte le potenzialità dell’evoluzione 5G, già avviata da Vodafone con il lancio commerciale della rete di ultima generazione in cinque città italiane.

Vodafone nel mercato FWA

Vodafone nel mercato FWA, due nuovi piani per i clienti

Con i nuovi piani Casa Wireless e Casa Wireless + i clienti potranno accedere ai benefici di una connettività veloce anche in zone lontane dalle grandi città.

Tutti i componenti della famiglia potranno godere di un’esperienza di navigazione veloce e affidabile, tutti insieme, connettendo fino a 60 dispositivi simultaneamente. 

“Con il lancio delle offerte Vodafone basate su connessione FWA – afferma Andrea Rossini, Direttore Consumer di Vodafone Italia – aggiungiamo un importante tassello al nostro impegno per portare la qualità della GigaNetwork nelle case dei nostri clienti.

Crediamo che tutto il Paese debba progressivamente essere raggiunto da connettività di alta qualità.

L’FWA è un nuovo atto che si integra alla nostra strategia sulla banda ultralarga e che sarà ulteriormente potenziato con la diffusione del 5G”.

Casa Wireless è disponibile in promozione a 24,90 euro al mese con velocità fino a 30 Mbps. Casa Wireless + è disponibile in promozione a 29,90 euro al mese con velocità fino a 300 Mbps.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

Mister Gadget è il manuale breve delle istruzioni per chi ama la tecnologia.
Non abbiamo preferenze, per noi Android e iOS sono solo due modi diversi per fare le stesse cose.
Non ci piacciono i talebani, nemmeno quelli tecnologici.
Se non trovate notizie su un brand, è perché non ci piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aggiungi un commento