Vodafone risponde a Iliad: nasce Ho Mobile, l’operatore virtuale che propone un piano molto aggressivo, che per soli 6.99 euro offre esattamente le stesse cose che vi offre il nuovo operatore francese, ovvero minuti e sms illimitati, con 30 gb di internet, di cui 2 si possono usare anche in roaming.

Ci sono alcuni distinguo da fare: questa offerta vale solo fino al 31 luglio, poi non si  quale sarà il piano tariffario, così come non è chiaro quali siano i reali limiti di utilizzo, perché i minuti “infiniti” in realtà sono soggetti ad uno “equo” di chiamate e messaggi, concetto sempre un po’ vago.

La vera sfida, dato che parliamo di un’emanazione di Vodafone, sarà la trasparenza, che non è il punto di forza principale del colosso inglese. Siamo abituati ad offerte con asterischi ovunque e a bollette che non sono mai quelle che ci si aspetterebbe. Riuscirà ad effettuare un cambio di passo con il nuovo marchio?

nasce Ho Mobile

nasce Ho Mobile: il comunicato ufficiale

Nasce ho. il nuovo operatore mobile che punta su un’offerta semplice, competitiva e trasparente.

L’offerta: senza vincoli né penali. 

Una sola tariffa con minuti e sms illimitati, 30 Giga, a 6,99 euro al mese.

Il contributo iniziale per l’attivazione e per la SIM è di 9,99 euro.

Non esistono costi di disattivazione o penali, e non vengono richieste carta di credito o IBAN per rinnovare. 

L’offerta è attivabile fino al 31 luglio 2018.

La promessa: zero extra costi.

ho. propone un’offerta con una promessa chiara: zero extra costi. 

Come? 

I servizi come la navigazione hotspot, l’avviso di chiamata, l’SMS “ho.chiamato” e il 42121 per verificare il credito residuo sono inclusi e gratuiti. 

I servizi a sovrapprezzo, come numeri premium o abbonamenti digitali, sono bloccati, a prova di attivazione involontaria. 

Finiti i Giga? 

Il cliente può decidere se e quando riprendere a navigare, facendo ripartire l’offerta al solito prezzo mensile, iniziando un nuovo ciclo di un mese. Nessun extra costo.

La rete: capillare e 4G

La rete mobile ho. copre il 99% del territorio italiano di cui il 98% con la rete 4G. 

L’esperienza di acquisto: digitale e tradizionale

La SIM si può ordinare online in due minuti, sul sito ho-mobile.it, e riceverla direttamente a casa o ritirarla in un punto vendita. L’attivazione da casa avviene tramite una semplice video-chiamata in app con un operatore certificato, che identifica il cliente e rilascia una firma elettronica qualificata.

I clienti che preferiscono acquistare in negozio hanno a disposizione 2400 punti vendita multimarca in tutta Italia. 

ho. non ha negozi monomarca, perché vuole rimanere snella e agile.

E per garantire la massima capillarità e vicinanza, la SIM è disponibile anche in edicola. È sufficiente inserire i propri dati online e recarsi in una delle edicole selezionate aderenti al network PrimaEdicola.it, gestito su tutto il territorio italiano da m-dis distribuzione, per farsi identificare, pagare e ritirare la SIM.

Come ricaricare?

Il cliente può ricaricare su app e sito ho-mobile.it, in tutti i punti vendita ho., nelle Tabaccherie, nelle ricevitorie e bar collegati alla rete di Lottomatica Italia Servizi, nei punti vendita SisalPay abilitati, e nelle edicole. 

Il servizio clienti: tutta l’assistenza necessaria 

I clienti ho. non sono mai soli. Possono contare su un call center in Italia e chiedere supporto in “ho.fficina”, la community online realizzata con il contributo dei clienti. 

L’app ho. disponibile per Android e iOS permette di controllare i consumi, ricaricare e gestire la propria offerta in tutta semplicità.

Lo stile di comunicazione: chiaro e diretto

Tutto quello che il cliente deve sapere è scritto in primo piano, senza asterischi.

ho. parla in prima persona, e comunica al cliente solo ciò che avrà realmente.

La colonna sonora

“Io ho in mente te” (versione italiana di You Were On My Mind), successo degli anni ’60 dell’Equipe 84, con testo italiano scritto da Mogol, reinterpretato da una band giovane ed energica, gli Street Clerks. 

ho. è un marchio di Vei Srl.