In pratica è uguale al Mi 9T, ma con un processore più potente

Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, presenta oggi l’ultima novità dell’acclamata famiglia Mi 9: Mi 9T Pro, lo smartphone più veloce della sua fascia di prezzo.

Arriva sul mercato nel corso dell’estate, con un esordio in contemporanea in diversi paesi europei, area dove il marchio Xiaomi sta crescendo molto velocemente.

Xiaomi Mi 9T Pro in Italia

Cosa cambia tra Mi 9T e Mi 9T Pro?

Il nuovo Mi 9T Pro offre un processore snapdragon 855 e un sensore della fotocamera leggermente diverso, così come un sensore Glonass per la navigazione satellitare, ma per il resto è identico al modello già note Mi 9T, che rappresenta uno dei prodotti più interessanti del mercato nella fascia di prezzo medio.

Disponibile al prezzo di 449,90€ e dotato di unprocessore Qualcomm® Snapdragon™ 855 e di una pop-up camera, Mi 9T Pro vanta elevate performance e un’esperienza coinvolgente a tutto schermo.

Caratterizzato da un sistema di raffreddamento a 8 strati di grafite e un design moderno per l’avvio, il dispositivo è perfetto per i giocatori, i creators occasionali e per i giovani professionisti.

“Questo nuovo annuncio, che va ad ampliare la nostra gamma di punta Mi 9, conferma ancora una volta l’impegno di Xiaomi nel portare dispositivi premium e la migliore esperienza utente sul mercato italiano.

Mi 9T Pro è un dispositivo appositamente progettato per quei consumatori alla ricerca di elevate prestazioni, una batteria eccezionale e un’alta qualità fotografica, il tutto ad un prezzo molto competitivo”, ha affermato Davide Lunardelli, Spokesperson and Head of Marketing di Xiaomi Italia.

Xiaomi Mi 9T Pro in Italia

Prestazioni di altissimo livello garantite dal chipset Snapdragon 855, dal sistema di raffreddamento a 8 strati di grafite e da una batteria da 4000mAh 

Mi 9T Pro supporta la piattaforma di punta Qualcomm® Snapdragon™ 855, dotata di CPU octa-core con una velocità massima di clock pari a 2.84GHz e della nuova GPU Qualcomm® Adreno™ 640, che contribuiscono a incrementare le prestazioni, del 45% e del 20% rispetto al suo predecessore, Snapdragon™ 845.

Dispone, inoltre, di una pila a 8 strati di grafite e di un sistema di raffreddamento bidirezionale che dissolve il calore generato durante l’uso prolungato per assicurare il massimo comfort.

Gli appassionati di gioco potranno godere della funzione Game Turbo 2.0 che ottimizza la risposta tattile di Mi 9T Pro, la resa del display, la qualità del suono, le chiamate di rete e di gioco.

Questa funzione è in grado di aumentare le performance a 180Hz, riducendo i tempi di risposta al clic e al tocco a circa 70 millisecondi per consentire la massima esperienza di gioco.

Allo stesso modo, la batteria di Mi 9T Pro da 4000mAh ad alta capacità garantisce le migliori prestazioni di gioco per tutto il giorno, anche dopo un uso prolungato.

Il dispositivo supporta, inoltre, la carica veloce da 27W che assicura una ricarica del 58% in soli 30 minuti e la carica completa in 73 minuti.

Vero display AMOLED a tutto schermo, scocca posteriore in vetro curvo e un design di tendenza che ricorda una fiamma

Dotato di una pop-up selfie camera da 20MP, Mi 9T Pro assicura realmente un design senza cornice con un display AMOLED FHD+ da 6.39” e un rapporto schermo/corpo del 91,9%.

L’impostazione del controllo della luminosità DC è in grado di regolarla automaticamente per eliminare fastidiosi sfarfallii in condizioni di scarsa luminosità, mentre il display Sunlight 2.0 consente una facile visualizzazione anche in condizioni di illuminazione difficile.

Inoltre, Mi 9T Pro è dotato di una tecnologia di settima generazione di impronte digitali su schermo con una maggiore dimensione del sensore, una migliore percentuale di successo di sblocco e una più rapida velocità di riconoscimento delle impronte digitali.

Sfoggiando un telaio stretto con Gorilla Glass 5 sia sulla parte frontale sia su quella posteriore, il dispositivo presenta un design confortevole per facilitare l’impugnatura.

Grazie alla tecnologia nano olografica, il retro in vetro curvo su quattro lati del dispositivo presenta una texture unica che ricorda una fiamma per le sue varianti di colore Flame Red and Glacier Blue.

Mi 9T Pro è disponibile anche in Carbon Black, per chi preferisce un look più classico.

Mi 9T Pro include anche un jack per le cuffie da 3,5 mm, NFC multifunzione e GPS a doppia frequenza.

Xiaomi Mi 9T Pro in Italia

Configurazione a tripla fotocamera da 48MP

Mi 9T Pro offre la configurazione a tripla fotocamera, con una fotocamera AI frontale da 48MP, un obiettivo grandangolare da 13MP e un teleobiettivo da 8MP.

Le stabili funzioni di fotografia in notturna e il motion tracking permettono agli utenti di catturare foto di alta qualità in qualsiasi situazione.

Anche la qualità video è molto fluida grazie all’aggiornamento del software a 4K UHD capace di catturare ogni attimo a 60 fps.

Gli amanti dei selfie potranno utilizzare anche la pop-up camera frontale da 20MP che cattura immagini di alta qualità senza interferire con lo spazio dello schermo.

Allo stesso modo, la funzione Panorama selfie permette agli utenti di ritrarre in un unico scatto tutto il gruppo di amici o parenti.

Mi 9T Pro è disponibile in Italia nella versione da 6+128GB al prezzo di 449,90€, nelle colorazioni Carbon Black, Glacier Blue e Flame Red.

La pre-vendita su mi.com e Amazon inizia il 26 agosto. Le vendite, invece, inizieranno il 2 settembre su mi.com e nei Mi Store (in tutte le colorazioni) e su Amazon (solo nelle colorazioni Carbon Black e Glacier Blue).

fonte ufficio stampa Xiaomi

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.