E’ l’aspirapolvere senza fili con motore ciclonico e un filtro HEPA per la pulizia dell’aria

Leggendo le caratteristiche e guardando una foto di Xiaomi Mi Handheld Vacuum Cleaner è facile pensare immediatamente a Dyson e ai suoi aspirapolvere ciclonici.

L’aspetto è simile, così come molte delle sue caratteristiche, ciò che cambia in modo significativo è il prezzo, perché Xiaomi Mi Handheld Vacuum Cleaner arriva sul mercato a 249.99 euro, che nel giorno di lancio scendono addirittura a 199,99, mentre per l’ultimo Dyson V11 ci vogliono 649 euro.

Qualcuno potrebbe obiettare che siamo davanti a due livelli di qualità diversi, che Dyson ha inventato questo tipo di prodotti e così via, ma in realtà la qualità che offre Xiaomi con il suo aspirapolvere wireless è più che buona.

Xiaomi Mi Handheld Vacuum Cleaner

Cosa è Xiaomi Mi Handheld Vacuum Cleaner

Parliamo di un aspirapolvere senza fili, alimentato a batteria, con un motore composto da 9 elementi “ciclonici”, in grado di attirare lo sporco e quindi di separarlo dall’aria, dettaglio che consente di svuotare il cassetto che lo raccoglie senza spargere nuovamente tutto quello che abbiamo raccolto.

Non solo, perché Xiaomi Mi Handheld Vacuum Cleaner è dotato anche di un filtro HEPA che trattiene le particelle nocive dell’aria che aspira e ne impedisce il ritorno nell’ambiente.

La batteria dura 60 minuti ed è per questo stimato che si possa pulire con una sola carica una superficie pari a 160 metri quadrati.

Per entrare un po’ nel tecnico, Xiaomi Mi Handheld Vacuum Cleaner ha una potenza di 100 Watt e di 1000 giri/minuto, trattiene il 97% delle particelle da 0.3 micron, grazie al suo motore brushless.

La potenza di aspirazione è di 90 AirWatt. Per un confronto: Dyson V10 arriva a 150 AirWatt.

Cosa c’è nella confezione di Xiaomi Mi Handheld Vacuum Cleaner

Xiaomi Mi Handheld Vacuum Cleaner

Oltre all’aspirapolvere e al “braccio” per il pavimento, ci sono diversi accessori:

  • modulo per la pulizia delle poltrone
  • modulo per pulizia angoli
  • modulo per spazi ristretti (auto)

C’è anche un supporto di ricarica da appendere al muro.

Dove si acquista

Xiaomi Mi Handheld Vacuum Cleaner

Nella prima giornata di lancio, il 22 luglio, si acquista su Amazon o nel Mi Store Ufficiale ad un prezzo speciale di 199.99 euro. In seguito si troverà anche nei negozi Mi e verrà progressivamente distribuito nelle catene di elettrodomestici al prezzo di 249.99, super competitivo per quello che vi offre.

Chi è l'autore

Mister Gadget Team

La tecnologia è la mia missione. La radio è il mio mestiere..
Uso iOS & Android contemporaneamente, senza scelte di campo.
Provocare è il mio sport preferito.
Papà di un utente di iPad dipendente da Minecraft.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.